Italia travolta dal caldo ancora una settimana: i rimedi naturali per combatterlo


Il caldo delle ultime settimane è davvero insopportabile. Chi non può permettersi ancora di andare in vacanza, inoltre, deve cercare di sopportare il caldo in casa, in città. Come fare, allora, per sopravvivere alle alte temperature? Ebbene, sappiate che esistono alcuni validi rimedi naturali che possono aiutarvi a sopportare meglio il caldo anche senza l’ausilio del condizionatore.
E’ buona norma ricordare che, quando fa davvero molto caldo, è necessario bere molto e assumere cibi e bevande ricchi di sali minerali. Il nostro organismo, per non soccombere alla calura estiva, ha bisogno di molti liquidi per reintegrare quelli persi con la sudorazione. In quest’ottica, anguria e melone sono due alimenti toccasana. Questi frutti sono molto utili per combattere il caldo: sono molto dissetanti, contengono molti liquidi e stimolano la diuresi. Anche limoni, banane, kiwi, mele, arance e fragole sono gli alleati ideali contro il caldo estivo.

LOOK ANTICALURA: COSA INDOSSARE PER COMBATTERE IL CALDO

Quando fa molto caldo, poi, è necessario bere molto: gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno per idratarsi e reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. Oltre a bere acqua, vi consigliamo di bere anche qualche tisana: betulla, bardana, carciofo e tarassaco sono ottimi per depurare l’organismo.
Una degli effetti più fastidiosi del caldo sono, senza dubbio, le gambe gonfie. Per alleviare il gonfiore potete tenere le gambe sollevate in modo da riattivare la circolazione. Un rimedio casalingo ed economico molto efficace è fare un pediluvio con acqua tiepida, un pugnetto di bicarbonato e uno di sale grosso.
Per evitare che la vostra casa si riempia di aria calda, ricordate di chiudere bene le tapparelle per far sì che la vostra abitazione sia più fresca. Infine, indossate abbigliamento in cotone e lino: queste fibre naturali aiutano a tenere la belle fresca e farvi percepire meno il caldo.


Leggi altri articoli di News benessere

3 commenti su “Italia travolta dal caldo ancora una settimana: i rimedi naturali per combatterlo”

  1. 20 Luglio 2015

    […] ITALIA TRAVOLA DA ALTRI GIORNI DI CALORE – ECCO I RIEMDI NATUIRALI – CLICCA QUI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close