Moda e Style

Look anti calura: cosa indossare per combattere il caldo

Cosa indossare per non soccombere alle calde temperature estive? Una serie di consigli su colori e tessuti da indossare per sentirsi sempre fresche e a posto in ufficio e nel tempo libero.


Con l’arrivo dell’estate e del caldo si ripropone il solito dilemma: cosa indosso per andare a lavoro? E ancora: cosa indosso per uscire a cena fuori? Diciamoci la verità: le temperature di queste settimane non invogliano di certo a coprire il nostro corpo. Ma con qualche valido consiglio possiamo vestirci senza soccombere alla calura estiva. Un esempio di abbigliamento fresco e sempre di moda è rappresentato, senza alcun dubbio, dal blu e dal bianco: se non amate il bianco potrete abbinare al blu il color oro (molto di moda nell’estate 2015) o l’arancione. Un abito blu corto può essere indossato sia per una serata con gli amici che per una passeggiata col fidanzato nelle ore più calde della giornata.

BORSE CLUTCH: LE PIU’ BELLE PER L’ESTATE 2015

Un’altra soluzione sbarazzina e fresca è rappresentata dall’abito bianco: prediligete abitini in cotone, magari con spalline e gonna a campana per una sensazione di benessere e freschezza. Ma anche il rosa, il verde, il giallo e l’arancione sono colori che vi aiutano a combattere la calura estiva: questi sono tutti colori che possono essere indossati anche in ufficio.
Indossare abiti 100% cotone, inoltre, vi aiuterà ad affrontare le vostre giornate senza morire di caldo. Se siete delle donne dinamiche, sempre in giro a fare commissioni, prediligete abitini con spalline e scollatura a cuore: abbinate sandali bassi o con una leggera zeppa per essere sempre comode e femminili.
Il tacco è da preferirsi nelle serate in compagnia di amici: ricordate, però, di non indossare tacchi vertiginosi perchè, con il caldo, le vostre gambe potrebbero risentirne.
Se il vostro obiettivo è un aperitivo dopo il lavoro, poi, vi consigliamo di preferire il colore ottanio che può essere abbinato a sandali in argento. Anche questa è una proposta di moda molto fresca, glamour ed elegante. In questo caso potrete indossare un abito con corpetto elasticizzato, senza spalline e, se siete in ufficio, potrete impreziosire il vostro abito con un coprispalle leggero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Look anti calura: cosa indossare per combattere il caldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.