Attualità Italiana

Incidenti tra Tir sull’A1, autostrada bloccata e maiali in fuga: 1 morto e 3 feriti

Due incidenti tra camion sull'autostrada A1 che è rimasta chiusa nel tratto che collega Piacenza a Parma: un morto e tre feriti, con maiali in fuga lungo le carreggiate...


Due grossi incidenti sono avvenuti nella notte sull’A1 e hanno coinvolto alcuni Tir e un’automobile: il bilancio parla di un morto e di tre feriti, con maiali (quelli che venivano trasportati dai camion rimasti coinvolti nello scontro) in fuga per le carreggiata. Grande disagi dunque nel tratto di autostrada che collega Piacenza a Parma. Ancora da chiarire la dinamica dei due scontri. Il primo incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte quando un’auto è rimasta coinvolta in uno scontro tra Tir. Una persone è morta ed è stato necessario chiudere il tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma.

Il secondo incidente è avvenuto intorno alla due, sempre sullo stesso tratto autostradale e ancora una volta ha riguardato alcuni camion: uno si è ribaltato invadendo la carreggiata e andando a scontrarsi con altri tir. E’ rimasta coinvolta anche un’automobile ma per fortuna, delle tre persone che vi viaggiavano, due sono rimaste ferite e la terza, una bambina, ha solo subito una bella botta: per lei solo ferite lievissime. Ma insomma è stata una nottata di passione e a rimetterci la vita è stata una persona le cui generalità non sono state rese note. Il tratto autostradale della A1 tra Piacenza e Parma è stato chiuso per ore con evidenti disagi soprattutto all’alba quando la circolazione ha ripreso regolare.

ROMA, MAIALI MANGIANO I RIFIUTI: CASSONETTI STRACOLMI (VIDEO)

Intanto sul luogo dell’incidente, il secondo, sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza degli animali alcuni dei quali sono tutt’ora in fuga: sono arrivati i veterinari dell’Asl e di imprese specializzate mentre squader speciali hanno provveduto alla rimozione dei mezzi pesanti che occupavano le intere corsie. E Autostrade per l’Italia, nel weekend più da bollino nero dell’intera estate, lancia un nuovo appello per guidare in tutta sicurezza ed evitare scontri fatali come quelli che questa notte sono costati la vita per una persona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.