Attualità Italiana

Piacenza, emergenza maltempo ultime notizie: due dispersi e un morto

Emergenza maltempo a Piacenza dove molti sono i fiumi straripati: il bilancio per il momento parla di un morto e di due dispersi che si trovavano sulla tangenziale quando sono stati inghiottiti dalla furia dell'acqua...

emergenza maltempo Piacenza


E’ vera e propria emergenza maltempo nel piacentino con la situazione che sembra essere più drastica che mai: il bilancio e le ultime notizie arrivate da poco, per il momento, parlano di due dispersi e di un morto ma le piogge che stanno continuando a scendere copiose nelle ultime ore non fanno certamente sperare in niente di buono.

Da 48 ore ormai Piacenza è in balia di temporali e esondazioni dei fiumi che la circondano. Proprio lo straripamento di alcuni torrenti avrebbe causato un allagamento di vaste proporzioni, con case letteralmente inghiottite dall’acqua. La Protezione Civile ha lanciato l’allarme, indicando la zona tra Farini e Pontedellolio come quella più a rischio. In questo punto è stato anche chiuso un tratto della strada provinciale 654, a causa dello straripamento del fiume Nure. Tutti i ponti stradali della Valnure sono chiusi con Polizia e Protezione Civile al lavoro per contenere i danni.

EMERGENZA MALTEMPO, UN MORTO E DUE DISPERSI. Il bilancio per il momento è tragico. Due persone sono disperse: si tratta di due uomini, padre e figlio, di Bettola. Stavano viaggiando sulla strada provinciale quando sono stati inghiottiti dall’acqua. Gli addetti ai lavori hanno anche recuperato il corpo ormai privo di vita di Luigi Albertelli, 56 anni, di Pontedellolio che lavorava come guardia giurata della Ivri. La situazione insomma è gravissima e l’allerta non accenna a diminuire.

IL MALTEMPO AVEVA GIÀ COLPITO IERI: NUBIFRAGIO SU GENOVA E FRANE A PIACENZA

E delicata è anche la situazione in Liguria dove è alto l’allarme a Genova che già ieri era stata colpita da esondazioni che però, per fortuna, non avevano prodotto grandi danni. Tutta la Liguria è in allarme: il torrente Recco ha raggiunto i limiti di guardia e nella nottata si sono registrate frane e smottamenti nelle zone di Recco, Sori, Camogli e Portofino. Il torrente Bisagno resta al momento nei limiti di guardia e viene costantemente monitorato ma la situazione non è delle più rosee.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Piacenza, emergenza maltempo ultime notizie: due dispersi e un morto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.