Piacenza, emergenza maltempo ultime notizie: due dispersi e un morto


emergenza maltempo Piacenza

E’ vera e propria emergenza maltempo nel piacentino con la situazione che sembra essere più drastica che mai: il bilancio e le ultime notizie arrivate da poco, per il momento, parlano di due dispersi e di un morto ma le piogge che stanno continuando a scendere copiose nelle ultime ore non fanno certamente sperare in niente di buono.

Da 48 ore ormai Piacenza è in balia di temporali e esondazioni dei fiumi che la circondano. Proprio lo straripamento di alcuni torrenti avrebbe causato un allagamento di vaste proporzioni, con case letteralmente inghiottite dall’acqua. La Protezione Civile ha lanciato l’allarme, indicando la zona tra Farini e Pontedellolio come quella più a rischio. In questo punto è stato anche chiuso un tratto della strada provinciale 654, a causa dello straripamento del fiume Nure. Tutti i ponti stradali della Valnure sono chiusi con Polizia e Protezione Civile al lavoro per contenere i danni.


EMERGENZA MALTEMPO, UN MORTO E DUE DISPERSI. Il bilancio per il momento è tragico. Due persone sono disperse: si tratta di due uomini, padre e figlio, di Bettola. Stavano viaggiando sulla strada provinciale quando sono stati inghiottiti dall’acqua. Gli addetti ai lavori hanno anche recuperato il corpo ormai privo di vita di Luigi Albertelli, 56 anni, di Pontedellolio che lavorava come guardia giurata della Ivri. La situazione insomma è gravissima e l’allerta non accenna a diminuire.

IL MALTEMPO AVEVA GIÀ COLPITO IERI: NUBIFRAGIO SU GENOVA E FRANE A PIACENZA

E delicata è anche la situazione in Liguria dove è alto l’allarme a Genova che già ieri era stata colpita da esondazioni che però, per fortuna, non avevano prodotto grandi danni. Tutta la Liguria è in allarme: il torrente Recco ha raggiunto i limiti di guardia e nella nottata si sono registrate frane e smottamenti nelle zone di Recco, Sori, Camogli e Portofino. Il torrente Bisagno resta al momento nei limiti di guardia e viene costantemente monitorato ma la situazione non è delle più rosee.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

1 commento per “Piacenza, emergenza maltempo ultime notizie: due dispersi e un morto”

  1. Ottobre 1, 2015

    […] ANCHE PIACENZA IN GINOCCHIO AL MALTEMPO: 15 GIORNI FA DUE DISPERSI E UN MORTO […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close