Maltempo in Sardegna, è allerta meteo: piogge e vento forte


E’ allerta meteo in Sardegna con la Protezione Civile che tiene alta la tensione anche in vista dei prossimi giorni: il maltempo ha colpito l’intera regione con forti piogge e raffiche di vento che fanno preoccupare. Il rischio allagamento è concreto e decisive saranno le prossime ore per le quali sono previste anche pericolose bombe d’acqua.

La situazione crea una certa preoccupazione, per una terra che fino a qualche anno fa era davvero poco abituata a emergenze di questo genere. Ma negli ultimi anni anche in Sardegna il clima si è decisamente modificato e sempre più di frequente le piogge hanno messo in ginocchio la regione. Forti disagi sono stati registrati ieri nel Cagliaritano, con allagamenti nelle zone di Muravera, Solanas e Castiadas. Una decina di camperisti che si trovavano alle porte di Solanas sono stati fatti evacuare per il rischio che il piazzale dove avevano parcheggiato il loro camper potesse essere inondato all’improvviso: il rio Solanas è costantemente monitorato ma è sempre più gonfio e sta già scaricando in mare, se continuerà a piovere di certo le sue condizioni non miglioreranno. Per il momento la Protezione Civile ha dichiarato che la situazione è sotto controllo. Ma tutta la Sardegna teme il peggio. Intanto, scuole chiuse fino al 2 ottobre ad Olbia, dove la situazione non è delle più rosee: Il sindaco Gianni Giovannelli ha firmato l’ordinanza di chiusura per evitare possibili disguidi. E il sindaco ha lanciato l’allarme preparando i cittadini: C’è il rischio concreto che cada una quantità d’acqua molto consistente, ha dichiarato alla stampa.

ANCHE PIACENZA IN GINOCCHIO AL MALTEMPO: 15 GIORNI FA DUE DISPERSI E UN MORTO

Insomma sono ore di grande fermento perché la pioggia continua a scendere copiosa su tutta la regione e il cielo grigio non promette niente di buono in vista delle prossime ore. Per qualsiasi emergenza, i cittadini possono e devono contattare il numero verde della Polizia locale 800 405 405.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close