Incidente Genova, furgone contromano in autostrada: un morto e sette feriti


Tragedia sull’A7, ieri sera intorno alle 23.20: un furgone ha imboccato l’autostrada contromano, andosi a scontrare con un altro furgoncino che procedeva nel corretto senso di marcia. Il bilancio parla di un morto e sette feriti ma la dinamica dell’incidente deve ancora essere chiarita. Per il momento si conosce solo il nome della vittima, una ecuadoriana di 34 anni, Leonor Maria Cabrera, che viaggiava a bordo con tre bambini, tutti di età compresa tra i 2 e i 4 anni nel furgone che ha imboccato l’autostrada contromano. Gravissimo sarebbe il 28enne conducente del furgone: si tratta di William Basquez Melo. Per lui l’accusa è di omicidio colposo.

L’incidente stradale è avvenuto sull’autostrada A7 Genova-Serravalle, nel tratto compreso tra la barriera di Genova Ovest e Genova all’altezza del km 133. Per lunghe ore il tratto di autostrada dove si è consumata la trageda è stato chiuso al traffico nelle due direzioni di marcia, con lunghe code che si sono formate parallelamente, anche se l’orario tardo ha in questo caso facilitato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari ma per la 34enne non c’è stato niente da fare: fatale lo scontro con il furgone che procedeva nel senso giusto della carreggiata.

A NAPOLI, AUTO CONTROMANO IN TANGENZIALE
Le altre persone rimaste coinvolte, tra cui appunto anche i tre bambini, sono adesso sotto osservazione. Grave il conducente della Fiat Ducato che per errore è entrato in autostrada nel senso opposto di marcia. Autostrade per l’Italia è intervenuta tempestivamente con un comunicato ufficiale nel quale ha spiegato che dalle prime ricostruzioni sembra che un furgone con otto occupanti di nazionalità straniera proveniente dalla viabilità ordinaria abbia imboccato contromano l’autostrada diretto verso la barriera di Genova Ovest, scontrandosi frontalmente con un altro furgone che procedeva in direzione di Genova. Ma sulla dinamica gli inquirenti stanno ancora indagando per capire bene come è andata.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close