Attualità Italiana

Caos in metropolitana a Roma: Metro A bloccata pendolari assaltano bus

E' caos a Roma oggi 15 ottobre 2015 a causa della ennesima chiusura della metro A: una collisione alla stazione di Arco di Travertino provoca la chiusura della fermata ma anche ritardi e problemi su tutta la linea, le ultime dalla capitale


Il maltempo complica già le cose, chi vive nella capitale sa bene cosa vuol dire uscire di casa in macchina o sui mezzi in un giorno di pioggia. Se poi ci si mette anche il malfunzionamento della metropolitana le cose si complicano sempre di più. Oggi 15 ottobre 2015 la metropolitana di Roma è ancora nel caos. Non è un accanimento: la Metro di Roma da ormai 4-5 anni è fuori controllo, la differenza sta nel fatto che mentre prima se ne parlava solo sui media romani, al massimo su quelli regionali, oggi visto che gli occhi di tutti sono puntati sulla capitale, la cosa fa notizia. La Metro A è di nuovo ferma: ci sarebbe stata una collisione tra due mezzi che ha provocato la chiusura di alcune stazioni della metropolitana. I pendolari stanchi di subire ancora una volta ritardi e disavventure varie nei sotterranei della capitale si sono infuriati assaltando uno dei bus navetta messo a disposizione dall’Atac per cercare di tamponare questa ennesima nuova emergenza. Il tutto quando mancano meno di 60 giorni al Giubileo. Tutto sarebbe partito dalla stazione di Arco di Travertino ma il guasto ha provocato ritardi su tutta la linea oltre al fatto che migliaia di persone sono rimaste a piedi proprio nella fascia oraria in cui sui mezzi pubblici c’è presente più gente, quella che riguarda l’entrata negli uffici e le scuole ( dalle 7 alle 8,30).

L’incidente sarebbe avvenutio, come spiega su Twitter l’assessore Stefano Esposito, per un problema ai freni. Il convoglio avrebbe urtato un tronchino ferroviario, una di quelle barriere messe alla fine dei binari morti. Ed è sempre Esposito che sul suo profilo dice che «Atac con questi dirigenti è senza speranza».

Le ultime news sullo stato della rete dal sito dell’Atac che comunica in tempo reale la situazione

INTERROTTA TRATTA TRAVERTINO ANAGNINA (INCONVENIENTE TECNICO)

ISTITUITO SERVIZIO BUS SOSTITUTIVO TRATTA TRAVERTINO ANAGNINA

I pendolari avrebbero quindi assaltato i bus con la speranza di raggiungere i posti in cui sarebbero dovuti arrivare se la metro A non si fosse ancora una volta bloccata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.