Attualità Italiana

Caso Eligia Ardita: si attende la riesumazione del cadavere, la famiglia chiede a Cristian la verità

Sarà riesumato il corpo di Eligia Ardita: la famiglia vuole la verità a spera che intanto Cristian parli e dica se c'era un complice. Sul maglione tracce di donna?


E’ ancora in tempo per parlare. Commenta così il papà di Eligia Ardita la decisione degli inquirenti di accettare la richiesta della riesumazione del corpo dell’infermiera uccisa da suo marito. I familiari di Eligia hanno voluto con forza che si procedesse in questo senso perchè sono convinti di una cosa: in quella bara potrebbe esserci la verità su un possibile complice di Cristian Leonardi. Ai microfoni de La vita in diretta, papà Agatino e la sorella di Eligia, spiegano che questa per loro è stata una decisione difficile ma necessaria perchè hanno un dubbio che solo con la riesumazione potrà essere risolto, forse. Un maglione a collo alto che Cristian ha deciso di adagiare nella bara insieme a sua moglie, era il maglione che Eligia indossava la sera in cui è stata uccisa. I familiari di Eligia sono convinti che su quell’indumento ci siano delle tracce di dna femminile, il dna della persona che avrebbe secondo loro, aiutato Cristian la sera dell’omicidio a ripulire la stanza e a sistemare la casa prima che il 118 intervenisse.

La sorella di Eligia spiega che il giorno della morte di Eligia e quindi quello della sua sepoltura non sospettavano che Cristian potesse avere a che fare qualcosa con questa vicenda per cui non avevano badato al gesto ( anche se hanno invece salvato il cellulare che Cristian voleva anche mettere nella bara). La sorella di Eligia spiega che anche le divise da infermiera di Eligia sempre per volontà di suo marito sono state sepolte, anche se non dentro la bara ma fuori. L’unica cosa invece che è stata messa nella bara per volontà della famiglia Ardita è il vestito da sposa di Eligia. Sua sorella infatti spiega: “Lo ha scelto con amore, lo ha comprato con i suoi risparmi ed era giusto che fosse lì con lei”. Domani la salma di Eligia sarà quindi riesumata e i genitori attenderanno di sapere se davvero su quel maglione ci sono le famose tracce che loro si augurano di trovare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.