Attualità Italiana

Le parole più cercate su Google nel 2015: la classifica con personaggi famosi e fatti di cronaca

Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2015? Ecco la classifica con le 10 parole più cercate dagli italiani nell'anno che sta per finire!


Anche quest’anno Google ha diramato il comunicato stampa con le parole che nel 2015 in Italia sono state ricercatissime; una classifica che ci svela quelle che sono state le curiosità degli italiani a caccia di parole sul mondo del web. La classifica di Google per le parole più cercate del 2015, vede nelle prime posizioni personaggi famosi, legati spesso al fatto che siano morti in modo prematuro, oppure fatti che hanno sconvolto tutti. Una classifica che rispecchia quindi in tutto e per tutto il nostro anno in linea generale si intende.Vediamo nel dettaglio questa classifica per commentare poi le prime dieci posizioni.

LA CLASSIFICA CON LE PAROLE PIU’ CERCATE SU GOOGLE DAGLI ITALIANI NEL 2015

1. Pino Daniele
2. Grande Fratello
3. Isola dei Famosi
4. Parigi
5. Sanremo 2015
6. 50 sfumature di grigio
7. Miss Italia 2015
8. Expo
9. Charlie Hebdo
10. Valentino Rossi

CLICCA QUI PER LEGGERE INVECE LE 10 RICETTE PIU’ CERCATE NEL 2015

Come potrete vedere al primo posto, relativamente a quello che dicevamo in apertura, svetta purtroppo il nome di Pino Daniele, il cantautore morto improvvisamente in seguito a un infarto proprio all’inizio del nuovo anno, il 4 gennaio 2015 a Roma. Ricerche che sono andate avanti per mesi: tra le cause della morte, i tentativi di capire di chi fosse la colpa, le polemiche sul posto in cui fare il funerale. E poi i tanti omaggi, le parole dei familiari e tutto quello che l’anno ci ha purtroppo regalato.

Al secondo posto e al terzo svettano due programmi di Mediaset: il Grande Fratello, con ascolti non troppo esaltanti ma con un seguito sul web da numeri eccellenti, ne è dimostrazione anche il fatto che ha la seconda posizione nelle ricerche e poi “lo sbarco” per restare in tema, dell’Isola dei famosi su Canale 5, affidata alla conduzione di Alessia Marcuzzi. Un’Isola dei famosi molto social e anche molto seguita dal pubblico. Stesso discorso vale per Miss Italia 2015, che non ha brillato per ascolti su La7 ma grazie alle dichiarazioni di Alice Sabatini con la sua famosa frase “sarei voluta nascere nel 1942 durante la guerra mondiale tanto io ero donna e stavo a casa…” ha scatenato il pandemonio. E passando invece in casa Rai grande successo per il Festival di Carlo Conti guardato in tv e anche commentatissimo sul web, e in questo caso ricercatissimo.

I fatti di cronaca non potevano non influenzare le ricerche degli italiani: su Google nel 2015 spiccano le ricerche relative ai fatti di Parigi, dalla strage del 13 novembre a quello che era successo a ottobre alla redazione di Charlie Hebdo. Non poteva mancare Expo che ha visto l’arrivo in Italia di migliaia di turisti.

Per il mondo dello spettacolo e in qualche modo anche della letteratura spicca 50 sfumature di grigio legata all’uscita in sala del primo capitolo della saga lo scorso 14 febbraio. Si chiude con Valentino Rossi e l’addio al titolo mondiale dopo i fattacci con Marquez.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.