Attualità Italiana

Gabriele DeFilippi avrebbe tentato il suicidio in carcere: le ultime notizie

Le ultime notizie dal carcere di Torino: Gabriele DeFilippi averebbe tentato il suicidio; non mangia piange e vuole morire, questo il racconto del suo legale


Le ultime notizie dal carcere Le Molinette di Torino: Gabriele DeFilippi, il 22enne accusato di aver ucciso Gloria Rosboch, avrebbe tentato il suicidio. Avrebbe detto al suo legale di voler morire e avrebbe cercato, in modo maldestro, di togliersi la vita in cella. Dal giorno del suo arresto Gabriele non ha ricevuto nessuna visita, non può avere dei cambi e l’unica persona che probabilmente lo ha sempre amato e capito, sua madre, è in carcere e non può consolare suo figlio. Gabriele avrebbe cercato di togliersi la vita, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni lo avrebbe fatto con la sua canottiera. Avrebbe cercato di strozzarsi attaccando la canottiera a un termosifone che si trova nella cella in cui è detenuto. Ricordiamo che Gabriele è accusato di aver ucciso la professoressa Gloria Rosboch una donna che aveva prima truffato, rubandole i risparmi di una vita, e continuato a ingannare fino a darle un appuntamento che l’ha portata alla morte.

LA MAESTRA MARZIA PARLA A CHI L’HA VISTO E SPIEGA CHE TIPO DI RAPPORTO C’ERA TRA LEI E GABRIELE

Gabriele Defilippi, 22 anni, arrestato venerdì per l’omicidio di Gloria Rosboch, sarà esaminato dal dottor Enzo Villari, primario di psichiatria dell’ospedale delle Molinette di Torino. L’avvocato di Gabriele, Pierfranco Bertolino, non ha dubbi: «Il mio assistito ha fortissimi disturbi della personalità, già riscontrati nel periodo dell’adolescenza e mai curati. Ha sintomi precisi di una sofferenza psichica già ben connotata». 

I familiari di Gloria, distrutti dal dolore adesso hanno però una speranza, che quella della sofferenza psichica non sia un alibi per far si che Gabriele non paghi per quello che ha fatto, per l’omicidio di Gloria. Intanto pare che il ragazzo in carcere continui a piangere e a ribadire di non aver ucciso Gloria ma di aver solo aiutato il suo amante. Gabriele però avrebbe mentito ancora sui soldi di Obert e di Gloria. Aveva detto che li aveva presi lui, che erano in una cassetta di sicurezza. Ma in questa cassetta ci sono solo dei buoni postali, che risalgono ad anni antecedenti al 2014, e dei gioielli che appartengono alla famiglia di Obert. Secondo quanto racconta il legale di Gabriele, il ragazzo avrebbe detto di continuare a cercare perchè è l’uomo ad avere i soldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.