Attualità Italiana

Omicidio-suicidio a Spilimbergo: lei lo lascia, lui la uccide e poi si toglie la vita

Omicidio-suicidio a Spilimbergo: lei lo lascia, lui la uccide e poi si toglie la vita. Il presunto assassino è Manuel Venier, lei è Michela Baldo, aveva solo 29 anni


Si parla ancora della tragedia della piccola Sara, la ventenne uccisa dal suo ex fidanzato; si raccontano altre storie di femminicidio del passato ma non serve a molto perchè oggi dobbiamo parlare dell’ennesima ragazza uccisa da un uomo che non si è rassegnato a vivere senza di lei. Questa volta siamo in provincia di Pordenone: a Spilimbergo un ragazzo ha deciso di mettere fine alla vita della sua ex. Lei paga la colpa di averlo lasciato dopo tre anni di fidanzamento. Lui l’avrebbe  colpita, l’avrebbe uccisa  e poi si è tolto la vita. La scena che le forze dell’ordine hanno di fronte non permette di sbagliare: si capisce subito, purtroppo, quello che è successo nella casa dove sono stati ritrovati i corpi della coppia.

OMICIDIO SUICIDIO IN PROVINCIA DI PORDENONE: UNA STORIA D’AMORE FINITA, UN DELITTO DA COMPIERE

Lei, Michela Baldo, del posto, diplomata alla scuola Stringher di Udine, che aveva compiuto 29 anni lo scorso gennaio, lo aveva lasciato da qualche giorno dopo 3 anni di relazione. Lui, ex guardia giurata che viveva a Codroipo (Ud) in via Casali Ferrovia, Manuel Venier, 36 anni, non ha accettato la fine. L’ha raggiunta nella sua casa, di cui aveva ancora le chiavi, e l’ha uccisa sparandole due colpi di pistola, una Heckler&Koch, che deteneva regolarmente. Lei non era ancora tornata da lavoro ma lui non si è fatto problemi. L’ha attesa in casa senza cambiare idea sul da farsi e quando è rientrata ha agito in modo spietato contro di lei.

Ancora una volta però si apprende che l’omicida aveva manifestato intenzioni negative nei confronti della sua ex. Nel telefonino di lui messaggi drammatici di sconforto in un gruppo creato su Whatsapp dal nome “Addio”. I carabinieri sono stati avvertiti da un amico che aveva letto gli intenti suicida di Manuel Venier nel gruppo Whatsapp. Dopo essere stati a casa sua ed aver parlato con la madre dell’uomo hanno accertato che dall’abitazione era sparita la pistola. Gli amici dell’uomo a quanto pare pensavano che volesse solo farsi del male ma non avrebbero immaginato che se la sarebbe presa anche con la sua ex uccidendola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.