Attualità Italiana

Elena Ceste ultime notizie: Michele vuole riesumare il corpo

Elena Ceste ultime notizie: Michele Buoninconti vuole riesumare il corpo di sua moglie. I suoi legali cercano piste alternative per dimostrare la sua innocenza


Michele Buoninconti continua a dichiararsi innocente. A pochi giorni dall’inizio del secondo processo, l’uomo ha deciso di ricorrere in appello dopo la condanna, arriva la notizia che riguarda la nuova mossa della difesa del marito di Elena Ceste. Pare che Michele e i suoi legali abbiano chiesto di riesumare il corpo di Elena per poter fare una nuova autopsia, questa mossa servirebbe per dimostrare che Elena non è stata uccisa da suo marito. Secondo i legali di Buoninconti una nuova autopsia potrebbe dimostrare che Elena sia caduta accidentalmente fino ad arrivare nel canalone, oppure che le fratture di cui si parla nelle prime indagini, siano state provocate dalla ruspa che ha smosso i resti del cadavere della donna.

Il papà di Elena commenta in esclusiva al settimanale Giallo, quello che sta accadendo, dopo esser stato informato delle ultime volontà del suo genero: “Michele Buoninconti chiederà la riesumazione del corpo di Elena? Siamo increduli. No, non lo possiamo accettare. Riesumare nostra figlia per noi sarebbe un dolore troppo forte. Nessuno, comunque, ci ha detto niente: speriamo solo che non accada mai”. Sono queste le drammatiche parole di Franco Ceste, il papà della povera Elena.

Secondo gli avvocati di Michele, l’autopsia eseguita sul cadavere della vittima, in alcuni passaggi, risulta “lacunosa”. Ecco perché vorrebbero predisporre nuovi esami medico-legali, che comporterebbero la riesumazione della salma di Elena. Non ci sono al momento conferme visto che i legali di Michele non hanno voluto rilasciare dichiarazioni a tal proposito ma è chiaro che, dovendo dimostrare l’innocenza di Michele, siano pronti a seguire ogni genere di pista e potrebbero quindi anche arrivare a chiedere delle nuove analisi sui resti della povera Elena. Ci sarà mai pace per questa donna?

Sono due quindi le piste che la difesa di Michele potrebbe seguire per dimostrare la sua innocenza: quella del suicidio e quella di una caduta accidentale. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno anche delle novità in merito alle prossime mosse della difesa di Michele.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.