Attualità Italiana

Sciopero generale 16 giugno 2017 ultime notizie: gli orari a rischio per i trasporti in ogni città, tutte le info

Venerdì 16 giugno 2017 è previsto uno sciopero dei trasporti che riguarderà tutta l'Italia. Ecco quali sono gli orari in cui i servizi sono garantiti città per città. Le ultime news sullo sciopero


Venerdì 16 giugno 2017 in molte città sono previsti problemi per quanto riguarda tutti i trasporti a causa dello sciopero generale indetto da Cub Trasporti e dal sindacato Sgb. Lo sciopero generale del 16 giugno 2017 farà fermare autobus, tram, aerei, treni con una protesta che si terrà con modalità differenti città per città. Per quanto riguarda le ferrovie, lo sciopero sarà soprattutto a livello nazionale, fatta esclusione per la Valle D’Aosta e il Piemonte. Vediamo quali sono gli orari a rischio per i trasporti in ogni città.

SCIOPERO GENERALE 16 GIUGNO 2017: LE ULTIME NEWS CON ORARI E AGGIORNAMENTI

In occasione dello sciopero generale del 16 giugno, una delle città che rischiano la paralisi è sicuramente Roma. Nella Capitale vi saranno due proteste di 24 ore e di 4 ore, che sono state indette dal Sul e dai sindacati di base. In entrambi i casi saranno coinvolte l’azienda Atac e Roma Tpl, e dunque a fermarsi potrebbero essere gli autobus, la metropolitana, i tram, ma anche le ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Viterbo. La protesta di 4 ore è prevista dalle ore 11 alle ore 15. Le fasce orarie garantite nel corso dello sciopero generale del 16 giugno di 24 ore saranno invece la mattina fino alle 8,30 e il pomeriggio dalle 17 alle 20.  A Milano lo sciopero generale porterà a problemi dei trasporti cittadini dalle ore 8,45 fino alle ore 15 per poi riprendere alle 18 fino alla fine del servizio. A Firenze lo sciopero generale del 16 giugno sarà invece dalle ore 15,15 fino alle 18,15 e riguarderà i bus Ataf. La città di Bologna risentirà dello sciopero generale del 16 giugno sia per quanto riguarda i treni Tper sia per quel che concerne gli autobus. Dall’inizio del servizio fino alle ore 8,30 e dalle 16,30 alle 19,30 saranno garantiti i servizi filoviari Tpr urbani, suburbani ed extraurbani. Nella fascia oraria che va dalle 6 alle 9 e in quella compresa tra le 18 e le 21 non subiranno problemi i servizi ferroviari Tper essenziali su Rfi e Fer.

SCIOPERO GENERALE 16 GIUGNO 2017: ULTIME NEWS SUI TRENI PER LA GIORNATA

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, lo sciopero generale del 16 giugno non intaccherà le Frecce di Trenitalia. Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria regionale, l’azienda si impegna a garantire il servizio minimo anche nelle fasce orarie generalmente meno frequentata. A Roma non verrà bloccato il Leonardo Express che collega la stazione Termini all’aeroporto di Fiumicino. I viaggiatori potranno inoltre consultare una tabella specifica in cui si specificheranno i treni previsti in caso di sciopero, la cui circolazione sarà garantita, presente sul sito ufficiale di Trenitalia e consultabile nell’area “in caso di sciopero”. Si consiglia comunque di monitorare in tempo reale la situazione dei trasporti nel corso dello sciopero generale del 16 giugno sul sito viaggiatreno.it.

SCIOPERO GENERALE 16 GIUGNO 2017: ULTIME NEWS SUGLI AEREI

Lo sciopero degli aerei riguarderà tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale e durerà dalle 00.01 alle 23.59 del 16 giugno. Al momento né le varie compagnie aeree né il sito dell’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, hanno pubblicato dettagli sui voli cancellati. Queste le ultime news sullo sciopero generale del trasporto del 16 giugno 2017. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.