Attualità Italiana

E’ il compleanno del piccolo Loris Stival: suo papà gli scrive una lettera di auguri

E' il compleanno del piccolo Loris Stival: suo papà gli scrive una lettera di auguri. Ecco il testo


Il 18 giugno 2017 sarebbe stato l‘undicesimo compleanno di Loris, il piccolo di Santa Croce Camerina che per i giudici è stato ucciso da sua madre, Veronica Panarello. Sono passati tre anni, tre compleanno durante i quali il bambino non ha potuto spegnere le candeline sulla torta, come fanno invece tutti i suoi coetanei; tre anni senza le carezze del suo papà Davide che non smette di pensare a lui e anche in questa occasione scrive una toccante lettera per il suo undicesimo compleanno. Davide non riavrà mai indietro il suo bambino ma non smetterà mai neppure di amarlo e di avere un pensiero per lui. 

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DI DAVIDE, PUBBLICATA SULLA PAGINA FB DI QUARTO GRADO

“Ciao Lorys, oggi è il tuo undicesimo compleanno, il terzo senza di te.
Sei andato via troppo presto, il tuo innocente sorriso non meritava di essere strappato alla vita così ingiustamente, ma sei sempre nei nostri cuori, dove hai lasciato pensieri e ricordi indimenticabili.
Adesso, lassù, potrai tornare a sorridere e vegliare dall’alto su tutti i bambini come un angelo custode.
Quest’anno il tuo compleanno voglio immaginarlo felice, guardandoti al di là delle nuvole. Festeggerai questo giorno speciale insieme agli altri piccoli angeli che intoneranno per te una bellissima canzone di buon compleanno che vorrei tanto ascoltare.
Anche quest’anno ti ho portato la tua amata torta di fiori. Non è uguale a quella che desiderano tutti gli altri bambini, ma è tua, solo tua.
Aspetterò il giorno in cui mi insegnerai a volare, cosicché potrò raggiungerti per festeggiare insieme tutti i tuoi compleanni e nessuno potrà mai separarci.
Nei giorni più difficili e cupi sei stato tu a darmi la forza ed il coraggio per combattere silenziosamente questa battaglia, volta a darti la pace e la giustizia che meriti.
Il tuo ricordo è sempre vivo e voglio pensarti e immaginarti grande, come lo sono diventati i tuoi cari compagni. Ai miei auguri si aggiungono anche i loro e quelli di chi ti vuole bene. Mentre tu ci guarderai da lassù, noi tutti attaccheremo le nostre lettere di auguri a dei palloncini che voleranno in alto fino ad arrivare a te. Vivi nel mio cuore e in quello del tuo adorato fratellino. Tanti auguri Lorys. Il tuo papà”.

Neanche noi dimenticheremo il piccolo Loris, che possa per sempre riposare in pace e avere una esistenza migliore di quella che lo ha portato in questa vita alla morte. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.