Attualità Italiana

Ponte Immacolata 2017 a Roma, tutte le cose da fare in questi giorni

Roma offre moltissimi eventi ai turisti e ai cittadini in occasione del Ponte Immacolata 2017. Ecco le cose da fare nella Città Eterna


Il Ponte Immacolata 2017 regala agli italiani la possibilità di stare tre giorni in relax, lontani dallo stress del lavoro e della scuola per i più piccoli. E’ la giusta occasione per regalarsi un piccolo viaggio o per godersi la propria città. Oggi parliamo in particolar modo del Ponte Immacolata 2017 a Roma, cercando di capire cosa la Città Eterna possa offrire in questi giorni ai turisti e soprattutto ai suoi cittadini. Quali sono le cose da fare a Roma per il Ponte Immacolata 2017? Il giorno 8 dicembre 2017 viene considerata la data di inizio del periodo natalizio ed è proprio in questa giornata che si è soliti decorare la casa. Vediamo quindi come iniziare le festività natalizie con il Ponte Immacolata 2017 a Roma.

Tutte le cose da fare a Roma in occasione del Ponte Immacolata 2017: tra mercatini, fiere e mostre di artisti molto amati

Roma è una città magica e ricca di cultura e tradizione. Nelle giornate del Ponte Immacolata 2017, che hanno inizio proprio con il giorno 8 dicembre, questa città regala ai suoi cittadini e ai numerosi turisti che decidono di visitarla una serie di possibilità. Sono moltissimi i mercatini di Natale che si trovano a Roma, soprattutto quello di Piazza Navona, che pur essendo stato oggetto di discussione negli ultimi anni, continua a costituire un pezzo forte della tradizione natalizia di questa città. Non mancano mercatini natalizi anche a Trastevere, che offre la possibilità ai turisti di passeggiare nelle caratteristiche strade della città. I mercatini sono molto amati dai cittadini e dai turisti, perché spesso consentono di trovare delle occasioni e delle idee regalo originali per amici e parenti.

Oltre ai classici mercatini di Natale, il Ponte Immacolata 2017 a Roma regala altre cose da fare. Tra gli eventi più attesi c’è la fiera Più Libri Più Liberi, che accoglie la piccola e media editoria ed ha luogo dal 6 al 10 dicembre 2017 nella Città Eterna. Questa fiera consente di avere accesso a numerosi libri da cui prendere spunto per i regali di Natale, ma soprattutto offre la possibilità di incontrare alcuni scrittori che parteciperanno a questo evento. Roma accontenta, per il Ponte Immacolata 2017, anche gli amanti dell’arte grazie alla mostra di Monet che si tiene al Vittoriano. Sarà possibile accedere alla mostra fino al mese di febbraio del prossimo anno. Alle Scuderie del Quirinale è invece aperta la mostra di Picasso, per gli amanti di questo artista che potranno ripercorrere tutto il suo percorso. Insomma, a Roma le attrazioni non mancano e dunque se volete passare un Ponte Immacolata 2017 all’insegna della cultura e dell’arte, questo è il posto giusto.

Fonte foto – pagina Facebook Focus: arte, immagini e poesie

Leggi anche:

Ponte Immacolata 2017, come muoversi a Roma in questi giorni

Previsioni meteo Roma Ponte Immacolata 2017, ci sarà la pioggia per tutto il weekend



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.