Attualità Italiana

Previsioni meteo Roma Ponte Immacolata 2017, ci sarà la pioggia per tutto il weekend

A Roma, per il Ponte dell'Immacolata 2017, sono previste piogge e basse temperature in tutte e tre le giornate


Mancano un paio di settimane al Ponte Immacolata 2017 e gli italiani iniziano a pensare a cosa poter fare in questi tre giorni di riposo. Infatti il giorno 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, viene di venerdì e dunque consente di staccare la spina per tutto il weekend. Oggi vediamo quali sono le previsioni meteo a Roma per il Ponte Immacolata 2017, così che i romani, ma anche i turisti, possano iniziare ad avere un’idea sulla situazione generale che ci sarà in città. La Città Eterna è infatti nota per il caos e il traffico, che tendono ad aumentare esponenzialmente nel periodo a ridosso del Natale e nelle giornate di festa, soprattutto se religiose. Vediamo quindi come saranno le temperature e se ci sarà bel tempo a Roma per il Ponte Immacolata 2017.

LE PREVISIONI METEO DEL PONTE IMMACOLATA 2017 A ROMA: LA CAPITALE DOVRA’ VEDERSELA CON PIOGGIA E BASSE TEMPERATURE

In tutta Italia è previsto un calo delle temperature già a partire dalla fine del mese di novembre. Non viene risparmiata ovviamente la capitale, che si troverà a fare i conti con il freddo che anticipa l’inizio dell’Inverno, ma anche con una fastidiosa pioggia. Le previsioni meteo Roma Ponte Immacolata 2017 sono comunque provvisorie, considerando che mancano circa due settimane a questo lungo weekend di festa, ma servono comunque a dare un’idea generale. Sul sito AccuWeather emerge che, nella giornata di venerdì 8 dicembre 2017, a Roma è prevista pioggia soprattutto nelle prime ore della giornata. Le temperature saranno comprese tra i 12 e i 4 gradi. Sabato 9 dicembre, invece, sono previste nuovamente piogge anche se di minore entità e la temperatura minima potrebbe toccare i 3 gradi. Infine domenica 10 dicembre, ultimo giorno del Ponte Immacolata 2017, a Roma le temperature saranno nuovamente comprese tra i 12 e i 4 gradi, e pioverà di nuovo. Insomma, i romani e i turisti dovranno far fronte a questa situazione in queste giornate che saranno già caratterizzate dal caos dei regali di Natale.

PREVISIONI METEO PONTE IMMACOLATA 2017, FREDDO E PIOGGE ANCHE NEL RESTO D’ITALIA

Anche nel resto d’Italia, oltre che a Roma, le previsioni meteo per il Ponte Immacolata 2017 fanno emergere un calo delle temperature, neve e pioggia in varie zone d’Italia, soprattutto al Nord. Al Sud invece le temperature saranno più elevate. A quanto pare questo ponte che costituisce l’avvio delle festività natalizie sarà all’insegna del freddo e non resta che tirare fuori gli abiti pesanti per far fronte a questo assaggio di inverno. L’alta pressione si riaffaccia sulla Penisola subito dopo il Ponte dell’Immacolata, regalando qualche giornata di sole. 

Leggi anche:

Ponte Immacolata 2017, come muoversi a Roma in questi giorni

Ponte Immacolata 2017 a Roma, tutte le cose da fare in questi giorni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.