Previsioni meteo Ponte Immacolata 2017, freddo e pioggia caratterizzano l’Italia


Tra un paio di settimane ci sarà il Ponte dell’Immacolata 2017, tre giornate da dedicare a se stessi e alla famiglia per staccare un po’ dallo stress lavorativo. Ma quali sono le previsioni meteo Ponte Immacolata 2017? A quanto pare freddo e pioggia caratterizzeranno l’Italia nelle giornate 8, 9 e 10 dicembre 2017. Le previsioni meteo sembrano confermare che il mese di dicembre vedrà il suo avvio con un’ondata di freddo che si trascinerà dalle ultime giornate di novembre a seguito di un brevissimo periodo di alta pressione. Vediamo quindi quali sono le previsioni meteo ponte Immacolata 2017.

L’Inverno 2017-2018 sarà freddo e innevato

Se state organizzando un viaggio in questo ponte che ci attende, che inizierà venerdì 8 dicembre 2017, è importante avere un’idea generale delle previsioni meteo così da scegliere un luogo adatto. Il ciclone Attila in questo freddo mese di novembre ci ha dato solo un assaggio delle temperature che prevarranno nel corso dell’Inverno 2017-2018. Quest’ultimo dovrebbe essere molto freddo e anche innevato e la causa è l’aria artica che potrebbe raggiungere l’Italia nei prossimi mesi. Il mese di dicembre nello specifico sarà caratterizzato da periodi di freddo intenso alternati da altre giornate di alta pressione, e dunque gli italiani potranno godersi alcuni momenti di sole. 

Il ponte Immacolata 2017 sarà caratterizzato da freddo e piogge

Per quanto riguarda la fine di novembre e l’inizio del mese di dicembre, e dunque il Ponte Immacolata 2017, le previsioni meteo fanno pensare che l’Italia sarà avvolta dal freddo e anche dalle piogge.

Infatti una fase di alta pressione di novembre sarà seguita da un ciclone di aria molto fredda e dunque si assisterà ad un forte calo delle temperature, situazione che sarà particolarmente accentuata nelle regioni del Nord Italia. Qui in molte zone si potrebbe arrivare addirittura sotto lo zero. Anche la neve potrebbe imbiancare le regioni a Nord-Ovest. Gli Appennini centrali potrebbero essere interessati da un ingente caduta di neve a quota 600 metri. Il freddo però non risparmierà il resto d’Italia, soprattutto le regioni del Centro, anche se le temperature saranno un po’ più elevate. Al Sud invece le temperature minime saranno intorno ai 10 gradi. Purtroppo non mancheranno le piogge nei primi due weekend di dicembre, anche se non dovrebbero essere forti. Interesseranno in particolar modo le regioni del Nord e quelle del Centro Italia. Al termine del Ponte dell’Immacolata 2017, invece, l’alta pressione tornerà sulla penisola, portando sole e temperature più elevate soprattutto al Nord. Questa situazione fa ben sperare che, con il passare dei giorni, le previsioni meteo per il Ponte dell’Immacolata 2017 possano migliorare.

Leggi anche:

Previsioni meteo Roma Ponte Immacolata 2017, ci sarà la pioggia per tutto il weekend

Previsioni meteo Milano Festa di Sant’Ambrogio e Immacolata 2017, freddo e pioggia caratterizzano questi giorni di festa

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo