E’ morta Marina Ripa di Meana, sapeva che sarebbe stato il suo ultimo Natale (Foto)


Maria Ripa di Meana è morta oggi a 76 anni, a dare la notizia per primo è stato il sito Dagospia, ed è una notizia che sembra assurda ma purtroppo vera (foto). Da tempo Marina Ripa di Meana lottava contro il cancro, da ben 16 anni, ma pensavamo avrebbe vinto ancora una volta nonostante le terapie a cui si era sottoposta le avessero sciupato il volto, nonostante questa estate avesse mostrato il suo corpo distrutto da malattia e cure. Marina sentiva che questo sarebbe stato il suo ultimo Natale, l’aveva confidato agli amici. Con Marina Ripa di Meana va via un pezzo di storia del costume italiano. Carol Alt ha mostrato nel film I miei primi 40 anni una parte della sua vita, altra ne abbiamo vista tra battaglie e salotti televisivi. Ci mancheranno i suoi eccessi, i suoi cappellini, la sua forza di apparire sempre bella anche quando il cancro le stava mangiando la vita. La morte ha colto Marina Ripa di Meana prima che terminassero le feste di questi periodo che si trascorre in famiglia e con gli amici; il suo ultimo Natale infatti è stato con i suoi cari. LEGGI QUI I MESSAGGI DEI VIP PER MARINA DOPO LA SUA MORTE

Marina Elide Punturieri, in pochi conoscevano il suo vero nome, poi coniugata Ripa di Meana e prima ancora nota come Marina Lante della Rovere per aver sposato Alessandro e aver dato alla luce la sua adorata figlia Lucrezia Lante della Rovere. Sapeva che sarebbe stato il suo ultimo Natale, sapeva che le forze la stavano abbandonando dopo aver tanto lottato.


E’ nata e cresciuta a Reggio Calabria e ha poi iniziato a lavorare come stilista aprendo il suo primo atelier di alta moda a Pizza di Spagna a Roma con l’amica Paola Ruffo di Calabria. Protagonista assoluta della vita mondana della Capitale negli anni sessata ha sposato nel 1964 Alessandro Lante della Rovere, poi il legame con Carlo Ripa di Meana. Icona indimenticabile degli anni ’80 è andata via circondata dalla sua famiglia e dal nostro ultimo applauso.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close