Attualità Italiana

E’ morta Marina Ripa di Meana, sapeva che sarebbe stato il suo ultimo Natale (Foto)

Marina Ripa di Meana è morta a 76 anni dopo una luna lotta contro il cancro (foto)


Maria Ripa di Meana è morta oggi a 76 anni, a dare la notizia per primo è stato il sito Dagospia, ed è una notizia che sembra assurda ma purtroppo vera (foto). Da tempo Marina Ripa di Meana lottava contro il cancro, da ben 16 anni, ma pensavamo avrebbe vinto ancora una volta nonostante le terapie a cui si era sottoposta le avessero sciupato il volto, nonostante questa estate avesse mostrato il suo corpo distrutto da malattia e cure. Marina sentiva che questo sarebbe stato il suo ultimo Natale, l’aveva confidato agli amici. Con Marina Ripa di Meana va via un pezzo di storia del costume italiano. Carol Alt ha mostrato nel film I miei primi 40 anni una parte della sua vita, altra ne abbiamo vista tra battaglie e salotti televisivi. Ci mancheranno i suoi eccessi, i suoi cappellini, la sua forza di apparire sempre bella anche quando il cancro le stava mangiando la vita. La morte ha colto Marina Ripa di Meana prima che terminassero le feste di questi periodo che si trascorre in famiglia e con gli amici; il suo ultimo Natale infatti è stato con i suoi cari. LEGGI QUI I MESSAGGI DEI VIP PER MARINA DOPO LA SUA MORTE

Marina Elide Punturieri, in pochi conoscevano il suo vero nome, poi coniugata Ripa di Meana e prima ancora nota come Marina Lante della Rovere per aver sposato Alessandro e aver dato alla luce la sua adorata figlia Lucrezia Lante della Rovere. Sapeva che sarebbe stato il suo ultimo Natale, sapeva che le forze la stavano abbandonando dopo aver tanto lottato.

E’ nata e cresciuta a Reggio Calabria e ha poi iniziato a lavorare come stilista aprendo il suo primo atelier di alta moda a Pizza di Spagna a Roma con l’amica Paola Ruffo di Calabria. Protagonista assoluta della vita mondana della Capitale negli anni sessata ha sposato nel 1964 Alessandro Lante della Rovere, poi il legame con Carlo Ripa di Meana. Icona indimenticabile degli anni ’80 è andata via circondata dalla sua famiglia e dal nostro ultimo applauso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.