Attualità Italiana

Le neve a Roma è arrivata: capitale imbiancata, spopola l’hashtag #nevearoma (FOTO)

Le neve a Roma è arrivata: capitale imbiancata, spopola l'hashtag #nevearoma . Ecco le foto più belle


C’era un po’ di scetticismo ieri tra i romani, erano già partite le solite prese per i “fondelli” anche in vista della decisione di chiudere le scuole. E invece oggi Roma si è svegliata sotto un manto di neve. Una coltre di neve bianca ha ricoperto la capitale. La neve a Roma! Un miracolo della natura che ormai accade sempre più spesso a dimostrazione di quanto ormai il clima sia cambiato e stia cambiando. E se la capitale resta sempre, nonostante tutto, la città più bella del mondo, ammirare il Colosseo, coperto dalla neve, è tutta un’altra storia. La neve a Roma è arrivata e la città è ovviamente immobilizzata anche se, viste le precauzioni prese, i disagi non sono molti. Tutti a casa ad ammirare i fiocchi di neve in strada e tra un po’, quando i bambini saranno svegli, tutti in strada a fare i pupazzi di neve.

E questa mattina spopola in rete l’hashtag #nevearoma. Non ci credeva nessuno e invece la capitale si risveglia nel classico silenzio che solo la neve riesce a regalare, quella magia che poche volte si prova in paesi che sono a una cosi bassa latitudine. 

LA NEVE A ROMA IL 26 FEBBRAIO 2018: LA CAPITALE SI SVEGLIA SOTTO UN MANTO DI NEVE BIANCA

 Roma Nord, Boccea, centro storico hanno visto scendere fiocchi misti a pioggia che però non riescono in un primo momento ad attecchire. Poi, verso le 4 La temperatura è scesa a 2 gradi e la pioggia si è trasformata in neve. Fiocchi anche a Roma Sud, Monteverde e Portuense. Dall’1 di notte in poi ha cominciato a nevicare anche a Ostia.  Per oggi le scuole saranno chiuse e probabilmente il sindaco Raggi emanerà un’altra nota per la giornata di domani.

Nonostante le precauzioni la situazione resta comunque da tenere sotto controllo. Difficile la viabilità e diverse le chiamate ai vigili del fuoco che stanno cercando di intervenire nelle situazioni più difficili. Non tutti infatti hanno avuto modo di restare a casa in questa giornata di neve a Roma. La vita non si può fermare per qualche fiocco. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.