Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana: arriva Apollo, da venerdì caldo in tutta Italia

Le previsioni meteo fine settimana annunciano l'arrivo di Apollo, tutta l'Italia verrà invasa dal caldo: ecco cosa accadrà al clima della penisola italiana


Le previsioni meteo fine settimana rivelano che da venerdì arriva Apollo. Annunciato, dunque, il caldo su tutta  con le massime sopra i 23 gradi. Dal prossimo venerdì 20 aprile ci sarà un imponente anticiclonico per 10 giorni, che va ad interrompersi l’1 maggio. Sulle regioni meridionali, le temperature sfioreranno i 30 gradi. A rivelare quanto accadrà nei prossimi giorni lo rivelano gli esperti del sito IlMeteo.it. Vediamo ora insieme nel dettaglio quali sono le ultime novità che riguardano le previsioni meteo del fine settimana.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA, ARRIVA APOLLO: 10 GIORNI DI CALDO IN TUTTA ITALIA

Le ultime previsioni meteo fine settimana annunciano Apollo. Questo è ciò che rivelano gli esperti del sito IlMeteo.it. In particolare, il portale segnale che in questi giorni “un campo anticiclonico che chiameremo Apollo come il dio del sole, posizionato su tutta l’Africa settentrionale, inizierà a muoversi verso l’Europa”. Si tratta di una notizia che strapperà il sorriso a molti italiani, visto che ancora la primavera sembra essere lontana. In diverse regioni d’Italia, infatti, ancora il clima non soddisfa pienamente le aspettative che si avevano sul mese di aprile. Ora nei prossimo giorni, possiamo finalmente tornare a sperare e a buttare nell’armadio i giubbotti.

METEO FINE SETTIMANA: 10 GIORNI DI CALDO FINO ALL’1 MAGGO, QUALCHE TEMPORALE AL CENTRO-SUD

Attenzione, però, poiché nella zona centro-meridionale ci sarà ancora un clima instabile. Infatti, in questa zona si attendono dei temporali. Intanto, attendiamo un periodo di 7-10 giorni che verrà dominato dall’alta pressione. Dunque, il cielo sarà soleggiato e le temperature alte, con valori che salgono sopra la media mensile di ben 5 o 6 gradi. Ma il tempo potrebbe peggiorare intorno all’1 maggio, attraverso l’indebolimento del campo di pressione. L’Italia verrà protetta da Apollo fino al 25 aprile, rendendo il weekend del 21 e 22 aprile soleggiato e caldo. Pertanto, le previsioni meteo per il giorno della Festa della Liberazione d’Italia sono abbastanza positive. Dunque, non ci resta che godere di questo clima del fine settimana prima dell’arrivo del mese di maggio, che porterà con sé un piccolo peggioramento in tutta la penisola italiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.