Attualità Italiana

Varese, fiume di ghiaccio in casa: i danni provocati dal maltempo

In provincia di Varese, una famiglia è viva per miracolo dopo aver visto la sua abitazione invasa da un fiume di ghiaccio

varese maltempo danni


A Germignaga, in provincia di Varese, un fiume di ghiaccio ha invaso una casa. La notte scorsa, una famiglia tedesca è riuscita a mettersi in salvo per un pelo. Le ultime notizie rivelano che i vigili del fuoco non riuscivano a credere ai loro occhi, quando sono intervenuti in questa abitazione. Stiamo parlando sicuramente di una serata da dimenticare per i residenti di vari paesi intorno a Luino, che sono stati colpiti da una violenta grandinata dalle ore 22 di domenica 6 maggio. Gli interventi dei vigili del fuoco sono proseguiti fino a tarda notte.

VARESE, UN FIUME DI GHIACCIO INVADE UNA CASA ULTIME NOTIZZIE: TUTTI I DANNI CAUSATI DALLA VIOLENTA GRANDINATA

Un fiume di ghiaccio ha invaso una casa di Germignaga, in provincia di Varese. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto dopo le 22 di domenica 6 maggio, quando diversi paesi intorno a Luino sono stati colpiti da una violenta grandinata. Gli interventi dei soccorsi sono proseguiti fino a tarda notte, poiché l’ondata di maltempo è riuscita a colpire varie abitazioni della Lombardia. Sono state ben 14 le squadre inviate che hanno lavorato per tutta la notte. Grazie ai mezzi sgombraneve, che hanno rimosso la grandine, la viabilità nelle principali arterie è stata ripristinata. In diversi comuni sono registrate varie richieste per allagamenti. Ma ad avere la peggio è toccato a una famiglia di Germignaga. L’abitazione, che si trova in via Clara Zetkin, è stata invasa da molti metri cubi di grandine. Questo fiume di ghiaccio è riuscito a sfondare l’ingresso della casa, arrivando anche nelle stanze. Fortunatamente, la famiglia tedesca è riuscita a mettersi in salvo grazie all’aiuto di alcuni vicini.

A Brezzo di Bedero, il 118 è intervenuto poco prima delle 23 per aiutare una persona in difficoltà. Stiamo parlando di un tecnico che stava tentando di ripristinare la linea elettrica. L’uomo è, però, caduto ferendosi a una gamba. A Porto Valtravaglia in via Marconi, un enorme albero è caduto sopra una casa. La pianta ha bloccato l’ingresso dell’abitazione per diverse ore. I soccorsi hanno lavorato per molte ore, allo scopo di mettere in sicurezza la zona. L’albero ha anche travolto i cavi dell’energia elettrica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.