Attualità Italiana

Acqua San Benedetto: richiamato un lotto a causa della presenza di idrocarburi

Ritirato dal mercato un lotto di acqua San Benedetto, a causa dell'elevata presenza di idrocarburi. Ecco qual è il lotto interessato e cosa ha dichiarato nelle ultime ore il Gruppo San Benedetto

richiamo per acqua san benedetto


Un lotto di acqua San Benedetto ha subito un richiamo, a causa della presenza di idrocarburi. Ad annunciare il ritiro ci ha pensato il Ministero della Salute che ha rivelato il rischio chimico dovuto alla presenza di contaminanti idrocarburici. Il lotto in questione è stato prontamente ritirato dagli scaffali dei supermercati, dopo la diffusione dell’annuncio del Ministero della Salute, avvenuta qualche ora fa. L’allerta è scattata lo scorso lunedì 11 giugno e riguarda solo l’acqua San Benedetto confezionata nelle bottiglie PET da mezzo litro.

RITIRATO UN LOTTO DI ACQUA SAN BENEDETTO: IL MINISTERO DELLA SALUTE ATTUA IL RICHIAMO A CAUSA DELLA PRESENZA ELEVATA DI IDROCARBURI

Il Ministero della Salute, nelle ultime ore, ha annunciato il ritiro immediato di un lotto di acqua San Benedetto. Questa volta il richiamo non riguarda il cibo, bensì acqua minerale confezionata. Scendendo nei dettagli, sappiamo che il lotto interessato porta il numero 23LB8137E, con scadenza 16/11/2019, prodotto nello stabilimento di Via Statale 17 a Popoli (Pescale). Il motivo del richiamo riguarda il potenziale rischio chimico, dovuto alla “presenza consistente di contaminanti Idrocarburici”. Nel comunicato del Ministero della Salute sono state indicate queste sostanze: xilene, etilbenzene, trimetilbenzene e toluene. Si raccomanda, pertanto, di non consumare le bottiglie del lotto che vi abbiamo indicato e di riconsegnarle al punto vendita.

IL GRUPPO SAN BENEDETTO SI RIVOLGE AI CONSUMATORI DOPO IL RITIRO DEL LOTTO DI ACQUA MINERALE FONTE PRIMAVERA

Il Gruppo San Benedetto ha poi dichiarato, attraverso un comunicato, che questa decisione è stato presa dopo alcuni controlli svolti dall’autorità sanitaria su alcune bottiglie di un distributore automatico. Per precauzione, la Società ha scelto di procedere con il ritiro di tutte le bottiglie di acqua minerale del lotto. Il richiamo, precisiamo, riguarda solo l’acqua minerale Fonte Primavera. Dunque, il Gruppo San Benedetto ci tiene a garantire l’assoluta purezza di tutti i prodotti e i lotti che non sono indicati nella comunicazione. Ora la Società sta collaborando con le Autorità per comprendere la causa dell’elevata presenza di idrocarburi. Inoltre, sappiamo che il Gruppo ha attuato tutte le azioni per tutelare la salute dei consumatori. “Per Acqua Minerale San Benedetto la sicurezza dei propri consumatori è da sempre la priorità assoluta”, così termina il comunicato della Società.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.