Attualità Italiana

Maturità 2018: Soluzione problemi di matematica e quesiti seconda prova ( LIVE)

Soluzione problemi di matematica e quesiti: seconda prova maturità 2018. Il live oggi 21 giugno 2018 su Ultime Notizie Flash


Si torna sui banchi di scuola per la seconda prova maturità 2018. E’ il giorno della prova più temuta, il giorno della seconda prova e al liceo scientifico i ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con la temibile prova di matematica. Anche per quest’anno la seconda prova prevede la soluzione completa di un problema  ( sono due i problemi proposti dal ministero) e la soluzione di dieci quesiti. Non è detto che i ragazzi riescano a risolvere tutti e dieci i quesiti, i professori saranno poi chiamati a valutare, con delle tabelle utili, il lavoro svolto dai ragazzi. Ovviamente più quesiti saranno risolti in modo corretto, più alto sarà il voto della prova. 

Problema 1 e Problema 2 e dieci quesiti: sei ore per risolvere la seconda prova che al liceo resta sempre la più temuta. Se infatti il primo giorno è volato via senza troppe complicazioni, il 21 giugno è un giorno di grande ansia per i ragazzi che se la devono vedere con questa prova. 

Lo scorso anno intorno alle 9 sul web era già possibile trovare le tracce e anche alcune delle soluzioni dei problemi. Vedremo tra qualche minuto se anche per la maturità 2018 le talpe a lavoro saranno efficienti! Ovviamente dalle scuole non dovrebbero uscire i fogli con le immagini dei problemi ma ogni anno succede! Succederà anche per il 2018? Lo scopriremo tra pochi minuti. Intanto in bocca al lupo a tutti i ragazzi che tra poco cominceranno il loro esame di maturità 2018 con la seconda prova. 

MATURITA’ 2018 SECONDA PROVA: LA SOLUZIONE DEI DUE PROBLEMI DI MATEMATICA AL LICEO SCIENTIFICO

SOLUZIONE DEL PROBLEMA 1 MATEMATICA SECONDA PROVA- SVOLGIMENTO COMPLETO IN AGGIORNAMENTO

SOLUZIONE DEL PROBLEMA 2 DI MATEMATICA SECONDA PROVA-SVOLGIMENTO COMPLETO IN AGGIORNAMENTO

SOLUZIONE DEI 10 QUESITI-SVOLGIMENTO COMPLETO DAL QUESITO 1 AL QUESITO 10 IN AGGIORNAMENTO

Dai social arrivano le soluzioni

Come ogni anno anche per la maturità 2018 ci sono dei siti specializzati che lavorano proprio nel giorno della seconda prova. I professori ed ex studenti rivolvono tutte le prove anche perchè si sa, sono tantissimi gli studenti a cercare le soluzioni sul web. Vi consigliamo di provare a risolvere i problemi e i quesiti con le vostre capacità e al ritorno a casa potrete controllare tutte le soluzioni. 

Anche su Studentville altre soluzioni per i problemi e i quesiti: clicca qui

Sul sito Skuola.net tutte le soluzioni ai problemi e ai quesiti-leggi qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.