Maturità 2018: Soluzione problemi di matematica e quesiti seconda prova ( LIVE)

Si torna sui banchi di scuola per la seconda prova maturità 2018. E’ il giorno della prova più temuta, il giorno della seconda prova e al liceo scientifico i ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con la temibile prova di matematica. Anche per quest’anno la seconda prova prevede la soluzione completa di un problema  ( sono due i problemi proposti dal ministero) e la soluzione di dieci quesiti. Non è detto che i ragazzi riescano a risolvere tutti e dieci i quesiti, i professori saranno poi chiamati a valutare, con delle tabelle utili, il lavoro svolto dai ragazzi. Ovviamente più quesiti saranno risolti in modo corretto, più alto sarà il voto della prova. 

Problema 1 e Problema 2 e dieci quesiti: sei ore per risolvere la seconda prova che al liceo resta sempre la più temuta. Se infatti il primo giorno è volato via senza troppe complicazioni, il 21 giugno è un giorno di grande ansia per i ragazzi che se la devono vedere con questa prova. 

Lo scorso anno intorno alle 9 sul web era già possibile trovare le tracce e anche alcune delle soluzioni dei problemi. Vedremo tra qualche minuto se anche per la maturità 2018 le talpe a lavoro saranno efficienti! Ovviamente dalle scuole non dovrebbero uscire i fogli con le immagini dei problemi ma ogni anno succede! Succederà anche per il 2018? Lo scopriremo tra pochi minuti. Intanto in bocca al lupo a tutti i ragazzi che tra poco cominceranno il loro esame di maturità 2018 con la seconda prova. 

MATURITA’ 2018 SECONDA PROVA: LA SOLUZIONE DEI DUE PROBLEMI DI MATEMATICA AL LICEO SCIENTIFICO

SOLUZIONE DEL PROBLEMA 1 MATEMATICA SECONDA PROVA- SVOLGIMENTO COMPLETO IN AGGIORNAMENTO

SOLUZIONE DEL PROBLEMA 2 DI MATEMATICA SECONDA PROVA-SVOLGIMENTO COMPLETO IN AGGIORNAMENTO

SOLUZIONE DEI 10 QUESITI-SVOLGIMENTO COMPLETO DAL QUESITO 1 AL QUESITO 10 IN AGGIORNAMENTO

Dai social arrivano le soluzioni

Come ogni anno anche per la maturità 2018 ci sono dei siti specializzati che lavorano proprio nel giorno della seconda prova. I professori ed ex studenti rivolvono tutte le prove anche perchè si sa, sono tantissimi gli studenti a cercare le soluzioni sul web. Vi consigliamo di provare a risolvere i problemi e i quesiti con le vostre capacità e al ritorno a casa potrete controllare tutte le soluzioni. 

Anche su Studentville altre soluzioni per i problemi e i quesiti: clicca qui

Sul sito Skuola.net tutte le soluzioni ai problemi e ai quesiti-leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.