Previsioni meteo fine giugno: il caldo sta arrivando, fine settimana di sole


estate 2018, quando arriva il caldo

Quest’anno l’estate sembra proprio non voler arrivare, ma le ultime previsioni meteo annunciano che il caldo arriverà per questo fine settimana. Non sembra vero visto che al Sud Italia, dopo il nubifragio in Sardegna, le condizioni meteo sono del tutto preoccupanti ma le buone notizie scaldano il cuore! Ancora per qualche giorno, però, dovremo sopportare il maltempo. Le temperature piano piano inizieranno a salire dopo venerdì. A risentire dell’instabilità, martedì e mercoledì, toccherà alle regioni meridionali, mentre al Centro-Nord ci sarà già sole. Ma quando arriverà finalmente il caldo? Vediamo insieme le ultime news sulle previsioni meteo del fine settimana, le previsioni meteo di fine giugno! 

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA ULTIME NOTIZIE: DA VENERDI’ 29 GIUGNO ARRIVA IL CALDO

Il caldo arriverà da venerdì 29 giugno, hanno rivelato i meteorologi. Finalmente le condizioni saranno più stabili grazie al graduale avvicinamento del promontorio anticiclonico nord-africano. Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, tutta la zona centro-occidentale del Mediterraneo e l’Italia, saranno coinvolte dall’alta pressione. Nella nostra penisola finalmente assisteremo alla prima ondata di calore di questa estate 2018, con temperature che supereranno i 30 gradi. In diverse zone si raggiungeranno anche i 35 gradi. Stiamo parlando proprio di quelle temperature tanto attese dagli italiani, stanchi di dover sopportare anche nel mese di giugno il maltempo.

Martedì, mercoledì e giovedì il clima sarà ancora instabile, tanto che sono attesi rovesci e temporali in Toscana, Piemonte, Liguria e sulle Alpi occidentali. Nel resto del Paese, venerdì il tempo dovrebbe essere più soleggiato, con qualche nuvola. Ma non disperate, perché le temperature aumenteranno in tutte le regioni.

Nella giornata di sabato, però, alcune zone del Centro-Sud dovranno ancora sopportare l’instabilità climatica che ha colpito questa estate. Infatti, proprio in questi settori ci potrebbero essere dei temporali. Il resto del Paese, invece, godrà di un tempo in prevalenza soleggiato. Il primo giorno di luglio, domenica, si assisterà a un generale miglioramento del clima, dove le temperature aumenteranno ancora di più. Il sole tornerà finalmente a farci compagnia. Dunque, da questo fine settimana in Italia tornerà il caldo e ora possiamo goderci le nostre tanto attese vacanze estive. Il maltempo ha caratterizzato la prima parte della stagione, ma le belle giornate stanno per arrivare secondo le ultime previsioni meteo di questa settimana. In particolare, tutta Italia godrà del bel tempo da domenica. Possiamo quindi dire che luglio porterà l’estate, una buona notizia soprattutto per chi ha scelto le prime settimane del mese per le ferie. Costume, infradito e sole: l’estate è arrivata. 

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close