Attualità Italiana

Roberto Benigni dimesso dall’ospedale di Sassari dopo l’incidente

Roberto Benigni è stato dimesso dall'ospedale di Sassari e ha già raggiunto Milano, dove continuerà le cure nella struttua San Raffaele

roberto benigni dimesso dall'ospedale


Dopo l’incidente a Sassari, Roberto Benigni è stato dimesso dall’ospedale nella serata di ieri, giovedì 26 luglio. Per proteggere la sua privacy, dalle ultime notizie sappiamo che l’attore è stato coperto completamente da un lenzuolo. Il regista ha raggiunto l’aeroporto in ambulanza ed è subito partito per Milano, dove proseguirà il suo programma di recupero. Ricordiamo che Benigni era stato ricoverato lo scorso martedì a seguito di un incedente nautico, avvenuto mentre stava trascorrendo qualche giorno di vacanza.

SASSARI, ROBERTO BENIGNI DIMESSO DALL’OSPEDALE ULTIME NOTIZE: L’ATTORE È USCITO DALLA STRUTTURA COPERTO CON UN LENZUOLO BIANCO

Roberto Benigni è stato dimesso dall’ospedale e ha lasciato così il reparto di Ortopedia delle cliniche universitarie di Sassari. L’attore è stato ricoverato dopo l’incidente nautico avvenuto a La Maddalena, dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme alla moglie. Dalle ultime notizie sappiamo che ha raggiunto l’aeroporto di Aghero a bordo di un’ambulanza e seguito da una Mercedes Slk, su cui viaggiava la moglie Nicoletta Baschi. Non appena è arrivato, è subito partito per Milano, dove porterà avanti le cure all’ospedale San Raffaele. Attraverso il varco doganale, è stato accompagnato dentro l’Air Jet 45. Sappiamo che l’aereo è decollato qualche minuto prima delle 22, alla volta dell’aeroporto di Linate. Per la privacy, quando è uscito dall’ospedale, è stato coperto con un lenzuolo bianco e protetto dal personale medico.

L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio. L’attore stava attraversando il mare tra La Maddalena e Palau a bordo di un gommone, insieme alla moglie ad alcuni amici. Benigni ha poi sbattuto con schiena, incrinandosi una vertebra. I medici hanno considerato buono sia l’umore che lo stato fisico dell’attore. Dopo due giorni, infatti, hanno acconsentito a dimetterlo. All’interno della struttura ospedaliera, il regista ha anche ricevuto la vista del sindaco di Sassari, Nicola Sanna. Dopo l’incidente, l’attore dovrà trascorrere un periodo di riposo assoluto.

INCIDENTE ROBERTO BENIGNI: CRITICHE E POLEMICHE SUL TRATTAMENTO SPECIALE RISERVATO ALL’ATTORE

Nonostante ciò, non si sa molto sulle sue condizioni fisiche. Intanto, non sono mancate le polemiche riguardo il trattamento riservato al regista. Infatti, il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, attraverso una nota, ha scelto di criticare la “visita di cortesia fatta dal direttore generale Antonio D’Urso e da quello sanitario Orrù” a Benigni. Secondo Tedde, i due avrebbero bloccato il reparto di Ortopedia. Il consigliere regionale non avrebbe, dunque, apprezzato il trattamento speciale riservato all’attore. “Il manager ha certificato che nell’Aou di Sassari ci sono ammalati di serie A e ammalati di serie B. A meno che non sia uso accogliere nello stesso modo tutti gli ammalati ricoverati presso l’azienda ospedaliera universitaria”, ha continuato Tedde. “Piuttosto che parlare col simpaticissimo Benigni di Johnny Stecchino e della sua interpretazione della Divina Commedia, bene avrebbe fatto il direttore ad impegnare il suo prezioso tempo a lavorare per ridurre le liste d’attesa”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.