Attualità Italiana

Napoli, 17enne malata di cancro vittima di bullismo finisce in ospedale

I genitori di una 17enne malata di cancro denunciano la triste storia della ragazza, che vittima di bullismo è finita in ospedale

17enne malata di cancro picchiata a scuola


Le ultime notizie parlano di un triste caso avvenuto a Napoli, dove una ragazzina di 17 anni malata di cancro è stata picchiata dalla sua compagna di classe. La giovane è finita in ospedale e ogni giorno per lei è abbastanza difficile andare a scuola. Si tratta di una vicenda che parla di bullismo, ma anche della grande fragilità di questa ragazza. L’aggressione è avvenuta tra le mura dell’Istituto Superiore Luca Pacioli di Sant’Anastasia. Come hanno denunciato i familiari della 17enne, il tutto è accaduto precisamente appena fuori l’ingresso del plesso. Sono proprio i genitori a raccontare la triste vicenda di bullismo della studentessa.

NAPOLI, 17ENNE MALATA DI CANCRO PICCHIATA DALLA COMPAGNA DI CLASSE ULTIME NOTIZIE: LA DENUNCIA DEI GENITORI

A Napoli, i genitori della 17enne malata di cancro e bullizzata dalla compagna di classe raccontano cos’è accaduto realmente. Scendendo nel dettaglio, la ragazza è stata presa di mira da una compagna che “la insulta, la minaccia e la colpisce anche fisicamente”, rivela il padre. In particolare, i familiari della giovane affermano di aver voluto raccontare questa triste vicenda perché temono per la salute psicologica della loro figlia e per questo pretendono aiuto dal personale scolastico. L’episodio che per i genitori ha rappresentato un vero e proprio allarme è accaduto lo scorso 27 settembre, quando c’è stata la vera aggressione. La 17enne è stata addirittura medicata al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. Anche il giorno prima, secondo quanto raccontano i familiari, era avvenuto un episodio simili all’interno della classe. In questo caso, non c’erano state delle conseguenze fisiche in quanto sono intervenuti alcuni professori.

A questo punto, i genitori non hanno potuto fare a meno di fare una denuncia alla polizia, trasmessa poi agli uffici del Provveditorato scolastico della Campania. Sono più di venti le pagine di documentazione. I referti medici riguardano una frattura al dito della mano sinistra, un forte stato di agitazione psico motoria e diverse ecchimosi con graffi. È stato, inoltre, messo in evidenza lo stato delicato della salute della ragazza, la quale soffre di una forma grave di melanoma. I due genitori ora chiedono aiuto al personale scolastico: “Abbiamo cercato di colloquiare con il personale scolastico e dirigenziale per cercare soluzioni che potessero porre fine a questi atteggiamenti ma senza risultati”. La 17enne non vuole più andare a scuola, dichiara il padre, in quanto non ha visto alcun cambiamento da parte dei compagni. Eppure proprio tra i suoi coetanei, la giovane dovrebbe trovare il modo di affrontare con più serenità la sua malattia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Napoli, 17enne malata di cancro vittima di bullismo finisce in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.