Attualità Italiana

Vado Ligure, ragazza di 18 anni si dà fuoco come il padre 5 anni fa: è grave

Una ragazza di 18 anni si è data fuoco a Vado Ligure emulando il gesto del padre che si era tolto la vita in questo modo 5 anni fa

vado ligure ragazza fuoco


Una ragazza di 18 anni si è data fuoco questa mattina, prima delle ore 7, a Vado Ligure, in provincia di Savona. Lo ha fatto in un piazzale adibito a parcheggio. Il gesto è lo stesso del padre, che si era dato fuoco 5 anni fa. La giovane è stata soccorsa dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco. Nonostante sia sopravvissuta al terribile gesto, la 18enne presenta delle gravi ustioni su tutto il corpo. Attualmente è ricoverata presso l’ospedale San Martino di Genova. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato la ragazza a darsi fuoco, emulando il gesto del padre. Quest’ultimo si era dato fuoco nel 2013 perdendo la vita proprio nello stesso posto in cui la figlia ha cercato di imitarlo. Si trattava di un artigiano di 47 anni.

RAGAZZA DI 18 ANNI SI DA’ FUOCO A VADO LIGURE EMULANDO IL PADRE CHE LO AVEVA FATTO 5 ANNI FA: ORA VERSA IN GRAVI CONDIZIONI

Sono gravi le condizioni della 18enne di Vado Ligure che alle ore 6 di oggi ha cercato di uccidersi dandosi fuoco. Il gesto è stato compiuto in un piazzale adibito a parcheggio, dove nel 2013 il padre, un artigiano di 47 anni, aveva fatto la stessa cosa. Di tratta di piazzale San Lorenzo. L’uomo perse la vita e per qualche strano motivo la giovane voleva morire proprio come aveva fatto lui. Non si conoscono le ragioni del gesto della ragazza. Attualmente si trova ricoverata presso l’ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni sono gravi a causa delle ustioni che riporta sul 50% del corpo. Ad assistere incredulo alla scena c’era un uomo. Ha raccontato che le fiamme hanno avvolto la giovane in pochissimi attimi. Dunque ha soccorso la ragazza cercando di spegnere il fuoco. Sul luogo sono poi intervenuti i sanitari del 118 con l’auto medica e un equipaggio della Croce Rossa.

IL PADRE SI ERA TOLTO LA VITA 5 ANNI FA NELLO STESSO MODO

Il padre della 18enne che si è data fuoco a Vado Ligure aveva compiuto lo stesso e identico gesto nel 2013. Alla base detta tragedia c’erano sia gravi problemi di salute che problematiche di tipo economico. Il 47enne artigiano, Mauro Sari, era un piccolo imprenditore. Nel febbraio del 2013, a seguito delle elezioni, era andato da Beppe Grillo suonando al citofono di casa sua per chiedergli aiuto. Qualche tempo dopo si è tolto la vita dandosi fuoco nello stesso piazzale in cui la figlia ha provato ad emularlo. La ragazza di 18 anni non è però riuscita nel suo intento di togliersi la vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.