Attualità Italiana

Previsioni meteo neve nei prossimi giorni: dove nevicherà?

Le previsioni meteo ci fanno sapere che le temperature caleranno in maniera evidente e che la neve potrebbe arrivare su diverse zone

previsioni meteo neve


Secondo le previsioni meteo, su alcune zone dell’Italia potrebbe arrivare la neve. Stando a quanto dice il meteo dei prossimi giorni, sulla Penisola stanno per tornare freddo e gelo. Gli esperti segnalano diverse situazioni tra cui la crisi del vortice polare. Dunque tra la fine del mese di gennaio e l’inizio del mese di febbraio, non si esclude che arrivi anche la neve in diverse aree. Dove nevicherà?

PREVISIONI METEO NEVE, L’INVERNO TORNA A FARSI SENTIRE CON FREDDO E GELO: DOVE NEVICHERA’?

Nel corso di questa settimana vedremo andare via, in maniera graduale, l’aumento della pressione che ha caratterizzato i giorni scorsi. Secondo ilMeteo.it, già a partire dalla giornata di oggi, in serata, dei venti meridionali ricchi di umidità colpiranno diverse aree. Questo non sarà altro che un anticipo della perturbazione atlantica che colpirà l’Italia nei prossimi giorni. A partire da giovedì 17 gennaio, le regioni centrali tirreniche, il Nord e la Sicilia vedranno peggiorare le condizioni meteorologiche. Sulle regioni settentrionali, secondo le previsioni meteo, sono attese delle precipitazioni sparse. Sopra i 700 metri è prevista la neve. Temporali e rovesci sono previsti nelle regioni del Centro e anche qui la neve arriverà sopra i 1.200 metri. La giornata di venerdì vedrà proseguire questa instabilità nel Centro Italia ma anche in Campania e sul Triveneto.

Cosa succederà nel weekend? Secondo le previsioni meteo de ilMeteo.it, il fine settimana sarà caratterizzato da un progressivo calo delle temperature a causa dell’arrivo di un nucleo di aria fredda proveniente dalla Francia. Le precipitazioni saranno scarse. Da lunedì invece, con l’arrivo di una perturbazione atlantica, potrebbe arrivare la neve al Nord fino in pianura, ma anche nelle zone collinari del Centro. Sono dunque previste delle nevicate anche a bassa quota.

La neve potrebbe poi arrivare, anche in maniera intensa ed abbondante, soprattutto verso la fine del mese di gennaio. Infatti, stando alle previsioni meteo, l’Europa potrebbe essere invasa in maniera rapida da correnti gelide artico-continentali.

Queste sono dunque le previsioni meteo che anticipano cosa accadrà nei prossimi giorni, dove non è escluso l’arrivo della neve al Nord e al Centro. Sicuramente il sole e le temperature miti di questi giorni lasceranno spazio al freddo e al gelo, riportandoci repentinamente nella fase invernale. Si tratta in alcuni casi di previsioni a lungo termine che potrebbero subire dei cambiamenti. Dunque non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire cosa accadrà e per avere delle previsioni ancora più accurate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.