Attualità Italiana

Manuel Bortuzzo, arrestati i due ragazzi di Acilia che hanno confessato: sospettati di tentato omicidio

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due ragazzi di Acilia, hanno confessato e ora sono sospettati di tentato omicidio nei confronti di Manuel Bortuzzo

manuel bortuzzo, nuotatore sparato

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due ragazzi di Acilia sospettati di aver sparato tre colpi di pistola a Manuel Bortuzzo sono al momento in stato di fermo, a seguito dell’interrogatorio. Dalle ultime notizie sappiamo che il 24enne e il 25enne sono stati portati nel carcere di Regina Coeli. Attualmente l’ipotesi reato è di tentato omicidio e di porto abusivo d’arma. Tale provvedimento è stato preso dopo di un lungo interrogatorio avvenuto in Questura e condotto dal pubblico ministero Elena Neri, dal Procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e dagli investigatori della Squadra Mobile.

MANUEL BORTUZZO, FERMATI LORENZO MARINELLI E DANIEL BAZZANO: I DUE RAGAZZI SONO SOSPETTATI DI TENTATO OMICIDIO

Sono stati fermati i due ragazzi, Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, sospettati di aver sparato il giovane nuotatore Manuel Bortuzzo, rimasto paralizzato. L’interrogatorio in Questura è iniziato nel corso del pomeriggio di ieri ed è durato diverse ore. Il 24enne e il 25enne di Acilia hanno confessato di essere stati loro a sparare contro Manuel, intorno alle due di notte di domenica 3 febbraio, vicino a un pub in piazza Eschilo ad Axa. Oltre a quella di tentato omicidio, l’ipotesi di reato è di porto abusivo d’arma. Entrambi hanno precedenti per droga e Bazzano ha anche dei precedenti per rapina.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti al momento, era proprio il 25enne colui che si trovava alla guida dello scooter, dal quale è partito i proiettili vaganti che hanno raggiunto Manuel. Lorenzo e Daniel, in sede di interrogatorio, hanno ammesso di aver sparato per motivi legati a una rissa avvenuta poco prima all’interno di un locale e di aver sbagliato persona. Il legale di Marinelli, Alessandro De Federicis, rivela che è stato fatto un provvedimento e che sono stati portati entrambi in carcere. Sia Lorenzo che Daniel si sono costituiti e hanno confessato, conferma l’avvocato. Non solo, il legale ci tiene anche a sottolineare che i due ragazzi sono distrutti, a causa di questo tragico errore: “Sono distrutti, è stato un tragico errore, uno scambio di persona”. L’avvocato spiega, inoltre, che Marinelli e Bazzano “hanno pianto per tutto l’interrogatorio e che si sono costituiti perché ritengono che Manuel debba avere giustizia”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.