Attualità Italiana

Arezzo, bimbo di 3 anni dimenticato sul pulmino della scuola per 6 ore

Un bimbo di 3 anni è stato dimenticato sul pulmino della scuola. E' rimasto per circa 6 ore seduto al suo posto con la cintura allacciata

bimbo 3 anni dimenticato pulmino scuola


Un bimbo di 3 anni è stato dimenticato sul pulmino della scuola per circa 6 ore. Questo è quanto accaduto nella provincia di Arezzo, precisamente a San Giovanni Valdarno. Il piccolo si trovava sul mezzo che avrebbe dovuto portarlo presso la sua scuola materna. Il bimbo però non ci è mai arrivato e l’autista ha parcheggiato il pulmino senza accorgersi della sua presenza. A scoprire l’accaduto è stata la mamma quando si è recata presso la scuola per riprendere il bimbo. A questo punto è stato lanciato l’allarme, visto che il figlio non si trovava lì. I carabinieri hanno ritrovato il bimbo di 3 anni seduto al suo posto, con la cintura di sicurezza ancora allacciata. Il piccolo era in lacrime e molto impaurito.

BIMBO DI 3 ANNI DIMENTICATO SUL PULMINO DELLA SCUOLA: RIMASTO 6 ORE AL SUO POSTO CON LA CINTURA ALLACCIATA

Dopo il ritrovamento da parte dei carabinieri, il bimbo di 6 anni dimenticato nel pulmino della scuola è stato portato in ospedale e per fortuna sta bene. I genitori hanno sporto denuncia per l’accaduto.

Il servizio di trasporto scolastico viene svolto da Autolinee Toscane in convenzione con il comune. Oltre all’autista, è presente anche un’accompagnatrice di una cooperativa. A quanto pare nessuno degli adulti presenti si sarebbe accorto del bimbo, rimasto seduto al suo posto.

L’accompagnatrice al momento è stata sospesa. A riferirlo è la società Autolinee Toscane. E’ stata anche avviata un’indagine interna al fine di comprendere le responsabilità dell’autista del mezzo in questa vicenda.

Il sindaco Maurizio Biligiardi è stato contattato dall’amministratore delegato della società. Quest’ultimo ha manifestato l’assoluta “disponibilità ad assumere le iniziative necessarie per sostenere la famiglia del bambino e per assicurare che tali drammatiche vicende non si ripetano“. Il sindaco da parte sua ha dichiarato che “il Comune è parte lesa e farà di tutto per chiarire i contorni della vicenda“. Il primo cittadino ha promesso di fare chiarezza sull’accaduto, dicendo di essere profondamente sconvolto.

Si tratta di un evento molto grave avvenuto ai danni di un bimbo di 3 anni, dimenticato sul pulmino della scuola. Un bimbo piccolo che probabilmente non è riuscito a dire nulla mentre tutti gli altri scendevano dal mezzo per entrare a scuola. Per fortuna il piccolo sta bene anche se è rimasto per diverse ore seduto senza neanche slacciare la cintura di sicurezza. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per comprendere cosa sia potuto succedere e di chi siano le responsabilità dei fatti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.