Previsioni meteo estate 2019, quest’anno l’estate arriva a maggio con temperature roventi


previsioni meteo estate arriva maggio

Le previsioni meteo dei prossimi mesi ci fanno sapere che quest’anno l’estate arriva a maggio e che sarà caratterizzata da temperature roventi. Quali sono quindi le previsioni meteo per l’estate 2019? I cambiamenti climatici sembrano farsi sentire sempre di più e addirittura l’estate gioca d’anticipo con temperature che arriveranno via via intorno ai 43-44 gradi nel Sud Italia. Cosa sta succedendo? Quanto durerà l’estate? Dobbiamo aspettarci che finisca prima? A quanto pare, oltre alle alte temperature, ci sarà anche tanta umidità. Insomma, si entra nel pieno dell’estate già a partire dal mese di maggio, ancor prima che questa stagione abbia ufficialmente inizio. Il caldo continuerà ad aumentare fino a ferragosto e poi è previsto il maltempo. Non ci resta che scoprire quelle che sono le ultime notizie sulle previsioni meteo per l’estate 2019. 

PREVISIONI METEO ESTATE 2019, L’ESTATE ARRIVA A MAGGIO CON ALTE TEMPERATURE SOPRATTUTTO AL SUD: ECCO COSA SUCCEDERA’

Mancherebbe poco all’arrivo dell’estate e addirittura questa potrebbe anticipare al mese di maggio. Per il periodo estivo sono infatti previste temperature roventi, intorno ai 43-44 gradi in alcune zone d’Italia, e tanta umidità che renderà il tempo insopportabile. Le regioni maggiormente interessate da questo anticipo di estate sono quelle del Sud Italia.


Cosa sta succedendo? Dagli ultimi dieci giorni del mese di maggio, arriveranno verso l’Italia dal deserto africano le prime masse di aria molto calda. Questo porterà ad un aumento delle temperature. In particolare le regioni del Sud, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, si raggiungeranno subito i 30 gradi. Le temperature al di sopra delle medie stagionali si registreranno anche al Nord Italia, ma qui non si potrà già parlare di estate.

L’ESTATE 2019 ARRIVA A MAGGIO MA LE TEMPERATURE CONTINUANO A SALIRE FINO AL MESE DI AGOSTO: ECCO COME SARA’ L’ESTATE DEL 2019

Cosa succederà poi a giugno, con l’arrivo dell’estate a maggio? Ci sarà una escalation delle condizioni meteo. Dunque le temperature tenderanno ad innalzarsi sempre di più e con esse anche il tasso di umidità. Quindi bisogna aspettarsi afa e caldo in questo mese. Il mese più caldo sarà però in assoluto luglio, quando il caldo sarà davvero asfissiante soprattutto al Nord, con temperature che rimarranno elevate anche la notte. Sulla pianura padana sono previste temperature anche di 40 gradi. Ad agosto invece potrebbero verificarsi, dopo la metà del mese, temporali e grandinate, che metteranno in pausa l’estate per qualche giorno.

Insomma, stando alle previsioni meteo, l’estate quest’anno arriva a maggio e prosegue con un aumento delle temperature che renderà l’aria davvero calda. Si prospetta dunque un periodo estivo all’insegna dell’afa e di temperature davvero molto alte. Si tratta comunque di previsioni meteo a lungo termine che potrebbero subire delle evidenti modifiche nel corso delle prossime settimane.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close