Attualità Italiana

Conferenza stampa Giuseppe Conte oggi: il Premier illustra il nuovo Dpcm

E' prevista per le 20,30 di oggi 24 ottobre 2020 una nuova conferenza stampa del premier Conte che illustrerà le nuove misure decise dal Governo

Con oltre 19mila nuovi contagi in sole 24 ore, l’Italia si prepara a vivere quella che forse più che una seconda ondata, si può definire una terza fase per il nostro paese. E in questo momento delicatissimo per tutti, il Premier Giuseppe Conte ha deciso di tornare a parlare agli italiani. A meno di una settimana dall’ultima conferenza stampa, durante la quale ha presentato il Dpcm, durato praticamente neppure il tempo della sua attuazione, il presidente del consiglio torna a parlare. E illustrerà questa sera un nuovo decreto che entrerà probabilmente in vigore da domani o da lunedì. Le voci che si rincorrono in merito alle misure che il governo potrà prendere sono tante. Si pensa a un “coprifuoco” se così si può definire, alle 18, per tutti. Da Nord a Sud senza distinzioni: gli italiani potrebbero essere chiamati a rientrare in casa prima delle 18. Questo significherebbe chiusura dei locali, chiusura anticipata anche dei cinema ma anche dei negozi ( da capire se anche per i supermercati varrà la stessa regola, sarebbe parecchio complicato soprattutto in città, per via delle file che si andrebbero a creare). Ma è davvero complicato fare delle ipotesi, bisogna aspettare , ormai solo poche ore, per capire quella che è la decisione presa dal Premier e dal comitato tecnico scientifico.

CONFERENZA STAMPA GIUSEPPE CONTE: A CHE ORA PARLA IL PREMIER OGGI?

Secondo quanto riferisce l’Adnkronos, il premier parlerà questa sera intorno alle 20,30.

Salvo imprevisti, il premier Giuseppe Conte, a quanto apprende l’Adnkronos, dovrebbe parlare questa sera attorno alle 20.30 per rendere note le nuove misure di contrasto al Covid-19. Probabilmente il presidente del Consiglio terrà una conferenza stampa e non si limiterà a una semplice comunicazione.

Si legge nell’agenzia battuta pochi minuti fa. La conferenza del Premier, come avviene ormai da marzo, sarà trasmessa in diretta certamente su Rai 1 e anche su tutti i canali All News ( 48 per la Rai, 50 per Sky, 51 per Tgcom24).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.