Attualità Italiana

Iacopo Melio positivo al covid 19 inizia una nuova battaglia

Iacopo Melio positivo al covid 19 racconta tutto sui social

Un lungo messaggio sui social da parte di Iacopo Melio che inizia con queste parole: “Sono positivo al Covid.Lo scrivo perché devo inevitabilmente annullare ogni impegno, e per motivare la mia assenza nel prossimo periodo, si spera breve. E poi perché se mi sono ammalato io che non esco da un anno, e che vivo in una famiglia estremamente attenta e isolata dagli altri, significa che davvero può capitare a chiunque.” Non ci voleva davvero.

Consigliere regionale per la Toscana e Cavaliere dell’Ordine al Merito, Iacopo Melio ha deciso di raccontare sui social, dovendo tra l’altro disdire molti impegni, quello che gli sta succedendo. Capace di fare una straordinaria campagna elettorale senza mai uscire di casa, purtroppo anche Iacopo è stato colpito dal covid 19. E per lui che ha già altre patologie, questa battaglia contro il maledetto coronavirus non sarà affatto semplice.

IACOPO MELIO POSITIVO AL COVID 19: LE SUE PAROLE SUI SOCIAL

Le parole di Iacopo sui social:

Venerdì mi sono svegliato con grosse difficoltà a respirare, così abbiamo chiamato il 118 e in ospedale mi hanno controllato: lastre ok, saturazione ok, tampone molecolare negativo sia io che mia mamma. Un grande grazie a chi mi ha assistito con gentilezza e professionalità, un po’ meno a quel falso negativo uscito addirittura in coppia… Perciò state sempre attenti ai risultati.Mi hanno rimandato subito a casa con la terapia, per evitare di contagiarmi in ospedale pensando fossero malanni generici, d’altronde la saturazione era sotto controllo. Nel frattempo mio babbo si è ammalato lunedì, il giorno dopo ha fatto il tampone ed è risultato positivo.A quel punto io e mia mamma abbiamo rifatto il tampone ieri, e siamo risultati positivi a conferma dei sintomi che avevamo.Ad oggi ho tanta stanchezza e debolezza, mal di testa e mal di gola, sinusite, sensazione di febbre, ma soprattutto un grande affanno e difficoltà respiratoria, nonostante non abbia molta tosse (e su questo incrocio e incrociate pure le dita dei piedi insieme a me).Ho scelto di scriverlo, come dicevo, per spiegare il perché non risponderò ai numerosi messaggi, commenti, ecc… finché non starò davvero meglio (quando sarà lo saprete, tranquilli). Ovviamente, se capiterà che pubblicherò qualcosa, sarà solo per distrarmi cinque minuti nel mentre che aspettiamo sviluppi, e non perché sono guarito o perché qualcun altro sta gestendo i miei social al posto mio.Se credete, dite una preghiera per me; se non credete, inviatemi energie positive.Insomma, fate come preferite, basta che mi pensiate un po’ perché non è facile, e lo sapete… Un abbraccio. 🙂 PS: Passerà, perché deve passare, però facciamo in modo che ognuno continui a fare la sua parte con un po’ di responsabilità e sopportazione… Arriverà un anno migliore, sicuramente, per tutti.

Da parte nostra un grosso in bocca al lupo con la speranza che Iacopo possa rimettersi il prima possibile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.