Attualità Italiana

A Roma una Bimba di 11 mesi è morta in macchina dimenticata forse dal papà

E' rimasta in macchina per ore la bimba di 11 mesi ritrovata morta a Roma. Forse dimenticata dal suo papà che doveva portarla all'asilo

bimba 11 mesi morta a roma in macchina

Una tragedia ha colpito il quartiere della Cecchignola oggi a Roma. Sembrano le storie dei film, quelle che mai dovrebbero capitare e invece succedono, purtroppo. Oggi una bimba di soli 11 mesi è stata trovata senza vita all’interno di un’auto parcheggiata in via dei Fucilieri. Sul posto sono immediatamente intervenute le ambulanze del 118 insieme alle forze dell’ordine, dando il via a un’indagine per ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragica situazione. La zona è stata isolata per consentire agli investigatori di effettuare i rilievi necessari.

Ma come succede, ahinoi in questi casi, la dinamica è sembrata essere subito chiara. La piccola è stata dimenticata in macchina dai genitori che credevano di averla portata all’asilo.

Tragedia a Roma: bomba di 11 mesi morta in macchina

I primi ad accorrere in soccorso sono stati i militari dell’Esercito di una struttura presente nella cittadella delle forze armate, situata nel quartiere. Uno di loro ha infranto il finestrino del veicolo nella speranza di prestare un primo soccorso alla piccola, che era priva di sensi. I medici delle ambulanze, intervenuti poco dopo, hanno tentato una disperata rianimazione, ma purtroppo i loro sforzi non sono serviti a molto perchè per la bambina, non c’era nulla da fare.

L’automobile in cui è stata trovata la bambina si trova parcheggiata in un’area riservata, vicino a un condominio di palazzine basse. Attualmente, i carabinieri della compagnia Eur e del Nucleo Investigativo di via In Selci stanno conducendo approfondite indagini per fare luce sulla vicenda. Non si esclude la possibilità che uno dei genitori abbia dimenticato la bimba in auto, presumibilmente avendo l’incarico di accompagnarla a un asilo nido della zona. In questa fase, sia i genitori che altri familiari e persone che potrebbero essere a conoscenza delle abitudini familiari sono stati interrogati. Secondo le prime informazioni emerse, sembra che il decesso sia avvenuto almeno alcune ore prima del ritrovamento.

Le indagini dopo la morte della piccola

La vettura sottoposta all’esame dei carabinieri è una Renault Megane rossa, parcheggiata proprio di fronte all’asilo Luinetti. Questa struttura, gestita dal ministero della Difesa, accoglie i figli dei dipendenti che lavorano nella città militare della Cecchignola. Al momento, non è ancora chiaro cosa sia accaduto questa mattina quando un familiare ha lasciato la bimba nell’ovetto sulla parte posteriore dell’auto, presumibilmente dopo averla accompagnata davanti al nido.

La terribile scoperta è stata fatta da una passante intorno alle 14.40, che ha prontamente contattato il numero di emergenza 112 segnalando la presenza della bambina all’interno del veicolo con le porte chiuse e bloccate. La centrale operativa ha immediatamente inviato sul luogo non solo le ambulanze, ma anche i vigili del fuoco per liberare la piccola. In pochi minuti, i mezzi di soccorso si sono mobilitati in via dei Fucilieri, dove un militare aveva già rotto uno dei finestrini nella speranza di raggiungere la bimba in tempo. Non c’è stato nulla da fare. Adesso solo lacrime e disperazione per una famiglia che vive un dramma e per la piccola che è volata via.

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato il papà, un appuntato che lavora alla Cecchignola, a lasciare la piccola in auto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.