Attualità Italiana

A Chioggia un bimbo di 7 anni è annegato in mare

A Chioggia un bambino di sette anni è annegato mentre faceva il bagno in mare

bimbo annega chioggia

Chioggia-Arriva in questo fine settimana un’altra di quelle notizie che non avremmo mai voluto dare. Pochissime ancora le informazioni. Sappiamo che i fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio del 27 agosto: un bambino di sette anni è morto annegato in mare. Una manciata di secondi e la tragedia, tutto è successo nel nel tardo pomeriggio di sabato mentre si trovava con i genitori, una famiglia originaria del Ghana, in vacanza a Sottomarina, località balneare di Chioggia (Venezia).  

Le ultime dall’Italia >>> Mattia è l’eroe di oggi: ha salvato una bimba caduta dal quinto piano a Torino

Le ultime notizie da Chioggia dove un bambino di 7 anni è annegato 

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei genitori e sarebbe stato travolto dalle onde, venendo avvistato dai bagnini. I bagnini avrebbero cercato immediatamente di salvare la vita al piccolo, rendendosi conto del pericolo che stava correndo ma non ce l’hanno fatta. Sul posto il personale di salvataggio e il Suem con l’elicottero, ma i sanitari non hanno potuto che constatarne la morte. Sull’accaduto indaga la Capitaneria di Porto di Chioggia.

Le parole del sindaco di Chioggia

«Mi è giunta notizia – ha commentato il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao – che un bambino di pochi anni è annegato nel nostro mare di Sottomarina.Una tragedia immane che macchia, purtroppo, un’estate splendida. Giungano a nome della città di Chioggia e da parte mia le più sentite condoglianze alla famiglia e ci stringiamo attorno a loro in questo momento difficile da accettare. Credo che in questo momento ci sia solo il silenzio come atto di amore verso questa piccola creatura. Un grazie va dato sempre anche ai nostri giovani bagnini che quest’anno e non solo si sono sempre distinti e prodigati in salvataggi di vite umane. Un grazie anche al personale del 118 giunto anche con l’elicottero».

( immagine di repertorio non legata ai fatti di Chioggia)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.