Attualità Italiana

Dramma a Olbia, esplode un camper: morto un bambino di 10 anni

E' sconvolgete quanto accaduto a Olbia, l'esplosione del camper che ha causato la morte di un bambino

camper Olbia

E’ sconvolgente quanto è accaduto ad Olbia, l’esplosione di un camper in un campeggio che ha ucciso un bambino di 10 anni. E’ accaduto a Bados, una località balneare che si trova tra Olbia e Golfo Aranci, vicino a Pittulongu. Doveva essere una bellissima giornata al mare, una vacanza in camper in Sardegna per il bambino e i suoi genitori, si è invece trasformata in una tragedia.

Secondo i primi riscontri sembra che il bambino sia morto per l’esplosione di un altro camper mentre lui era nel suo. Il piccolo stava dormendo e per lui non c’è stato nulla da fare. I genitori sconvolti sono stati trasportati subito in ospedale, sono sotto choc, sono passati dalla spensieratezza di una vacanza all’angoscia totale di avere perso il figlio.

L’esplosione del camper

La dinamica è ancora tutta da chiarire ma da Olbia arrivano notizie che spiegano il drammatico e assurdo incidente con una fuga di gas di una bombola usata per cucinare. Sembra che nel campeggio in cui sostavano i camper siano stati coinvolti anche alcuni bungalow vicini ma è su quel camper dove dormiva la piccola vittima che ci soffermiamo increduli.

E’ ancora tutto da scoprire, cosa è davvero accaduto, ma sembra molto probabile che dopo lo scoppio l’incendio ha raggiunto il vicino camper senza dare il tempo al bambino di scappare e a chi ha provato a soccorrerlo di salvarlo.

Sul posto sono ovviamente intervenute subito le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, tutto per riportare la situazione sotto controllo, perché le fiamme hanno hanno anche raggiunto la vegetazione circostante. Inevitabile il fumo nero su tutta la spiaggia. Sembra che il camper fosse parcheggiato in via del Mulinello a ridosso del litorale.

Gravemente ustionato il papà del bambino

Arrivano altre notizie e purtroppo il papà della piccola vittima è rimasto gravemente ustionato dall’incendio causato dall’esplosione. L’uomo ha bruciature sul 40% del corpo ed è stato trasferito con l’elisoccorso del 118 al centro ustioni del Santissima Annunziata di Sassari, lì si trova anche la mamma, che è illesa ma è stata trovata in stato di forte choc. 

In spiaggia alcuni bagnanti hanno raccontato di avere sentito due forti boati in rapida successione, c’è quindi l’ipotesi che siano esplose una o più bombole di gas. E’ tutto ancora da verificare ma la morte di un bambino che dormiva nel suo camper sconvolge tutti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.