Attualità Italiana

Petralia Soprana fuga di gas in masseria: muore un bimbo di 4 anni

Un bambino di 4 anni è morto a Petralia Soprana in una masseria forse a causa di una fuga di gas

ultime notizie petralia soprana bimbo muore

Una tragedia ha colpito la tranquilla contrada di San Giovanni a Petralia Soprana ( siamo in provincia di Palermo). Ancora poche le notizie che arrivano dalla Sicilia; sappiamo che un bambino di soli 3 anni è morto questa mattina durante il tragitto verso l’ospedale Madonna dell’Alto. Il piccolo si trovava in una masseria con sua madre quando, improvvisamente, ha iniziato a manifestare gravi difficoltà respiratorie. La madre, nel tentativo disperato di salvare suo figlio, ha chiamato il numero d’emergenza, ma nonostante l’arrivo tempestivo dell’ambulanza del 118, il bambino è deceduto prima di poter ricevere l’aiuto medico necessario.

Le autorità hanno identificato il piccolo, e al momento, l’episodio è oggetto di un’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Petralia, sotto il coordinamento della Procura di Termini. Si stanno cercando di determinare le cause esatte della morte del bambino.

Le ultime notizie da Petralia Soprana: la fuga di gas ha causato la morte del piccolo?

Secondo quanto sinora ricostruito, è stata la madre del bambino a lanciare l’allarme quando, stamattina, si è accorta delle difficoltà respiratorie del figlio nel tentativo di svegliarlo. L’ambulanza è stata immediatamente inviata sulla scena, ma purtroppo, nonostante le manovre rianimatorie praticate dai sanitari del 118 durante il tragitto verso il pronto soccorso, il piccolo non è riuscito a sopravvivere. Dalle prime informazioni è emerso che i vigili del fuoco questa mattina erano intervenuti nella masseria a seguito di una segnalazione per una fuga di gas. 

La madre, disperata, è salita a bordo dell’ambulanza tenendo il suo piccolo in braccio, ma purtroppo, il cuore del bambino ha cessato di battere prima che potesse ricevere ulteriore assistenza medica. Al momento, si attendono disposizioni dalla Procura per determinare se sia necessario eseguire un’autopsia per chiarire le cause del decesso del bambino.

. Quella della fuga di gas è la pista privilegiata, ma al momento sono in corso le indagini dei carabinieri per stabilire cosa sia realmente successo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.