Attualità Italiana

Vincenza Angrisano uccisa ad Andria davanti ai suoi bambini di 11 e 6 anni

Vincenza Angrisano è la seconda donna uccisa in Italia oggi. Il secondo femminicidio in Italia dopo quello di Salsomaggiore. Vincenza è stata uccisa dal marito davanti ai figli, i bambini hanno 6 e 11 anni

femminicidio italia vincenza angrisano

Secondo femminicidio in una giornata terribile per l’Italia. Oggi 28 novembre, a sole 48 ore dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, due donne sono state uccise in Italia. La prima vittima a Salsomaggiore, in provincia di Parma, la seconda in Puglia. Al momento sappiamo che ad aver ucciso , Vincenza Angrisano, 42 anni, è stato suo marito. Vincenza è stata uccisa dal marito ad Andria all’interno della sua abitazione. L’uomo, Luigi Leonetti, ha chiamato il 118 e spiegato: «L’ho accoltellata, venite».

Il femminicidio di Salsomaggiore >>> A Salsomaggiore uccide sua moglie con una mazza da cricket

Vincenza Angrisano uccisa ad Andria dal marito: secondo femminicidio in Italia oggi

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri e il procuratore del Tribunale di Trani, Renato Nitti. Al momento del fatto erano presenti in casa i due figli minori della coppia, due bambini di 6 e 11 anni. I soccorritori, quando hanno ricevuto la telefonata di Leonetti, hanno sentito le urla dei bambini il che lascia pensare che purtroppo, i bambini abbiano assistito all’omicidio della loro mamma. L’uomo è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Andria. L’ennesimo femminicidio nel nostro paese invita ancora a riflettere su come la situazione sia ormai fuori controllo. Vincenza Angrisano è la vittima 108 nel nostro paese nel 2023.

Femminicidio ad Andria: Vincenza Angrisano uccisa dal marito

Secondo quanto emerso fino a questo momento, la coppia viveva in un appartamento all’interno di una autorimessa in disuso sulla strada provinciale 231 che conduce a Corato. Tra i due le cose non andavano bene e i litigi erano molto frequenti. Pare che la donna avesse manifestato l’intenzione di separarsi, ma il marito non accettava la fine del rapporto. Oggi , probabilmente dopo l’ennesima lite, è arrivato l’accoltellamento. Sul corpo della donna ferite di arma da taglio al torace e all’addome.

Sul posto, oltre ai carabinieri che con i colleghi della sezione investigativa scientifica stanno svolgendo i rilievi, è appena arrivato il capo della Procura di Trani, Renato Nitti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.