Attualità Italiana

Anna Maria Ferreira uccisa a Barga: il marito si costituisce

Anna Maria Ferreira è stata uccisa dal marito: se ne era andata di casa da qualche settimana. L'ennesimo femminicidio in provincia di Lucca

anna maria ferreira uccisa marito

Un’altra donna uccisa. Un’altra donna che aveva deciso di voltare pagina mettendo fine al suo matrimonio. Le ultime notizie questa volta arrivano dalla Toscana dove si è consumato l’ennesimo femminicidio. Questa volta siamo a Fornaci di Barga, frazione del comune di Barga che si trova in Valle del Serchio (provincia di Lucca). La vittima è Anna Maria Ferreira, aveva 50 anni. A ucciderla, nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio, poco prima delle 18, suo marito. Anna Maria Ferreira è stata uccisa in strada, l’uomo avrebbe usato un coltello per ammazzarla.

Il marito della vittima si chiamava Vittorio Pescaglini, 56 anni, abita a  Fabbriche di Vallico, nel comune di Vergemoli: dopo l’omicidio ha chiamato i carabinieri per avvisarli del suo gesto e si è costituito.

Un altro femminicidio: Anna Maria Ferreira uccisa a Barga

Secondo quanto ricostruito l’uomo ha aspettato la moglie in macchina. Quando lei è uscita dal lavoro, è sceso dall’auto e l’ha accoltellata in mezzo alla strada, in via Cesare Battisti. Poi ha chiamato le forze dell’ordine. Nelle prossime ore saranno ascoltate le persone che conoscevano la coppia. I due, da quanto si apprende, erano sposati da circa 20 anni ma nell’ultimo periodo le cose non andavano bene. E’ possibile che Anna Maria stesse pensando a lasciare suo marito. Per questo si era rivolta agli assistenti sociali, essendo lei disoccupata.

Diverse persone hanno assistito all’omicidio. Secondo alcune testimonianze la vittima ha cercato di fuggire e mentre scappava l’uomo l’ha raggiunta accoltellandola. Nessuno però ha avuto modo di intervenire nel tentativo di salvare la vita di Anna Maria. Niente hanno potuto fare i soccorritori.

Quando il personale sanitario ha raggiunto il luogo del delitto, per la donna non c’era nulla da fare se non constatarne l’avvenuto decesso.

Chi è l’assassino

Vittorio Pescaglini abitava a Fabbriche di Vergemoli. Lavorava da tanti anni in una cooperativa di servizi della zona.  Anna Maria Ferreira era di origini brasiliane e i due erano sposati, stavano insieme da circa 20 anni. Lei aveva una figlia grande nata da una precedente relazione.

La donna se ne era andata via da casa e – essendo attualmente disoccupata – era stata collocata dai servizi sociali nell’Hotel Gorizia di Fornaci di Barga.  Pescaglini, l’ha raggiunta proprio nel paese in cui abitava e lì l’ha uccisa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.