Attualità Italiana

Pasqua di sangue a Corridonia: anziano uccide la moglie e poi tenta il suicidio

Le ultime notizie da Corridonia: un uomo anziano ha ucciso sua moglie Palma e poi ha tentato di togliersi la vita

omicidio a corridonia news

Un’altra drammatica notizia in questa domenica di Pasqua, ancora sangue. Bruno Cartechini, un uomo di 86 anni di Corridonia ha ucciso la moglie, Palma Romagnoli (anche lei 86enne), con un colpo di fucile, prima di rivolgere l’arma contro se stesso e spararsi. L’anziano ora è in pericolo di vita, ricoverato a Torrette. Il dramma si è consumato attorno alle 6.40 di oggi in via Macina a Corridonia.  “Siamo sconvolti, si amavano tantissimo. Lui non sopportava di vederla soffrire” hanno detto i vicini di casa che oggi, appena svegli, hanno appreso questa drammatica notizia. Ad allertarle le forze dell’ordine è stato il genero della coppia, che vive al piano di sopra dopo aver sentito lo sparo.

Omicidio a Corridonia: anziano uccide sua moglie

Stando alle prime ricostruzioni, attorno alle 6.40 l’uomo avrebbe imbracciato il suo fucile da caccia e colpito la moglie, allettata da qualche mese per via di una malattia degenerativa. Poi ha rivolto il fucile contro se stesso, esplodendo un secondo colpo. L’anziano non è morto: è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette ad Ancona, dove è ricoverato in pericolo di vita. Non ci sono per il momento aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’uomo.

Sul posto i carabinieri delle stazioni di Corridonia e Mogliano, il Nucleo operativo della Compagnia di Macerata, il Nucleo investigativo del comando provinciale di Macerata e il Sis di Ancona.

Secondo i vicini di casa, l’uomo era davvero addolorato per le condizioni di salute di sua moglie. La signora infatti negli ultimi mesi non poteva più camminare, era sulla sedia a rotelle. Non riusciva ad accettare di vederla soffrire, raccontano oggi sconvolto gli abitanti di Corridonia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.