Attualità Italiana

Tragedia di Pasquetta a Nuoro: crolla solaio, morti due ragazzini

Le ultime notizie da Nuoro: a Pasquetta sono morti due ragazzini a causa del crollo di un solaio

tragedia pasquetta nuoro

Tragedia di tragedia a Pasquetta in Sardegna. Notizie di cronaca che mai avremmo voluto dare, anche perchè a perdere la vita sono stati due ragazzi molto giovani. Poche ancora le informazioni. Sappiamo che due ragazzini di 14 e 15 anni, Patrick Zola ed Ethan Romano, sono morti a Nuoro nel crollo del solaio di una casa diroccata alla periferia della città. Doveva essere un pomeriggio di spensieratezza e leggerezza, si è trasformato in un momento drammatico per i due giovani che hanno perso la vita.

Crolla solaio a Nuoro: morti due ragazzini

Molto probabilmente i due ragazzini stavano giocando all’interno dell’edificio assieme ad altri amici che si sono salvati, quando c’è stato il crollo; l’allarme è stato dato dalla madre di uno dei due. Secondo altre fonti invece, ci sarebbe stato un terzo ragazzo presente, che ha prima allertato le forze dell’ordine e poi raccontato quello che era successo.

Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e dei medici del 118, ma l’intervento non ha potuto salvare i due ragazzini, che sono stati estratti senza vita dalle macerie. Resta da stabilire il motivo per cui i due adolescenti si trovassero all’interno di quella casa. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Il magistrato di turno dopo il recupero ha disposto la rimozione delle salme, che sono state trasferite all’ospedale San Francesco di Nuoro in attesa dell’autopsia.

La zona è stata recintata, non solo perché posta sotto sequestro, ma anche perché i vigili del fuoco non escludono la possibilità di altri crolli. Le parole del sindaco di Nuoro, Andrea Soddu e il prefetto Giancarlo Dionisi. “Siamo passati dalla festa per la Pasquetta a un dramma assurdo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.