Attualità Italiana

Andrea Sempio in tutte le stanze della villetta o non entrava mai? Troppe parole, poche certezze

Andrea Sempio nella villetta dei Poggi c'è stato o non c'è mai stato? Tante versioni, poca chiarezza

andrea sempio garlasco

Andrea Sempio è finito in un tritacarne mediatico che probabilmente non si aspettava e forse, molto dipende anche dalle troppe parole che si stanno sprecando su questa vicenda. Sembrano tutti essere esperti di quello che successe a Garlasco, dei tre processi fatti ad Alberto Stasi. Il problema è che tutta questa confusione è causata anche in parte dai protagonisti di questa vicenda che nel tempo, hanno raccontato cose non molto coerenti tra loro.

Oggi per esempio, è tornata in auge una intervista fatta alla mamma di Chiara Poggi, nel 2016. Precisiamo che si tratta di una intervista e non di una dichiarazione a sommarie informazioni, una dichiarazione davanti a chi indaga. Parole alla stampa che però restano nero su bianco e che oggi, fanno scalpore per un motivo ben preciso.

Andrea Sempio e il suo rapporto con Marco Poggi

Negli ultimi tre mesi, Andrea Sempio ha ribadito che in questi 18 anni ha mantenuto un ottimo rapporto con Marco Poggi, il fratello di Chiara, e che i genitori della ragazza non hanno mai pensato che potesse essere in qualche modo coinvolto. Parlando con i giornalisti ha raccontato delle sue visite nella villetta dei Poggi. Frequentava la stanzetta di Marco, la camera con la tv, ed è capitato che andasse anche in camera di Chiara perchè lì c’era un computer. Da qui anche tutta la questione sul dna che poteva essere arrivato sulle unghie della Poggi perchè avevano usato lo stesso PC.

L’unica stanza in cui non sono mai stato, e di questo sono certo, è la camera da letto dei genitori di Marco” ha detto pochi giorni fa Andrea Sempio, in tv, non davanti agli inquirenti. E poi spunta l’impronta nella cantina/tavernetta allora anche Marco Poggi viene chiamato a parlare, parrebbe, di nuovo dei luoghi in cui Andrea Sempio sarebbe stato. E pare abbia detto di non poter escludere che il suo amico sia sceso anche in quel posto.

E questo è il presente. Ma nel 2016, che cosa aveva detto la mamma di Chiara Poggi? Parlando con i giornalisti aveva spiegato che il rapporto con Andrea Sempio e Chiara era inesistente, forse si erano incrociati qualche volta. Ma aveva aggiunto anche altro. Aveva detto che Andrea, in quanto amico di Marco, si limitava a citofonare, chiamare il suo amico e uscire.

Come vedrete nell’immagine che apre questo articolo, la madre di Chiara Poggi, la signora Rita, spiega che in casa non c’è mai entrato. Parole che stridono e sono in netto contrasto anche con quello che Marco e lo stesso Andrea Sempio hanno detto per anni. Purtroppo quelle dichiarazioni oggi, sembrano raccontare di una famiglia che ha voluto sposare in toto la colpevolezza di Alberto Stasi, senza prendere in considerazione anche altre ipotesi. E questo non aiuta nessuno, neppure lo stesso Andrea Sempio, a oggi solo indagato e in nessun modo colpevole dell’omicidio di Chiara.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.