Attualità Italiana

Andrea Sempio torna in tv si dichiara innocente e per la prima volta parla della sua vita privata

Andrea Sempio è tornato a parlare in tv e ha raccontato anche qualcosa della sua vita privata

andrea sempio dieci minuti

Andrea Sempio è stato il primo ospite della trasmissione Dieci Minuti di Sallusti, in onda su Rete 4. Al centro di uno dei fatti di cronaca che divide l’opinione pubblica del nostro paese, Sempio ormai dallo scorso marzo, è sotto i riflettori. Non parla spesso e questa volta lo ha fatto di nuovo con un programma di Mediaset, dopo esser stato di recente da Bruno Vespa. Oggi, l’indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, ha spiegato che non è semplice affrontare quello che lui e la sua famiglia stanno vivendo.

Sono stati mesi complicati e anche le feste che verranno non saranno semplici ma tutta la famiglia è al suo fianco e c’è una consapevolezza: che tutto questo finirà perchè non c’è nessun coinvolgimento nell’omicidio di Chiara. “C’è poco da dire, andiamo avanti, si cercherà di essere… io lo passerò con la mia famiglia, cercheremo di passarlo il meglio possibile però ovviamente non si può, non si riesce tanto a distogliere la testa dal fatto che hai sempre questa tegola dietro” ha detto Andrea Sempio su Rete 4.

Andrea Sempio a Dieci Minuti su Rete 4

Tutti i giorni escono notizie, tutti i giorni arriva una notizia o qualcuno che scrive su Internet, qualcuno che ci manda lettere dove ci sono insulti, minacce e abbiamo il nostro plotone di giornalisti sempre davanti a casa. Loro non possono fare nulla, cioè non possono difendermi in qualche modo”.

E poi ha anche aggiunto: “Magari mi dicono: ‘Ma io non posso andar fuori e dirgli no’, perché qualunque reazione tu hai, in realtà, non stai chiarendo la situazione, stai facendo loro un favore e li stai aizzando ancora di più; quindi, io e i miei in casa cerchiamo di tenerci un po’ l’uno con l’altro”.

Andrea Sempio ha ribadito che lui e Marco Poggi ancora oggi sono molto amici e si sentono spesso, ovviamente, dopo il mese di marzo, hanno cambiato le loro abitudini. Non si vedono ad esempio per una cena, perchè ovviamente sarebbe un grande disastro, mediaticamente parlando.

Una riflessione poi anche sul fatto che spesso viene definito strano, e sulle tante illazioni che sono state fatte anche sulla sua vita privata. “Sono stato amato anche, sono amato tutt’oggi, la mia vita privata fortunatamente è rimasta abbastanza nascosta e non mi interessa se questo offre il fianco magari a degli attacchi”.

Oggi è single ma non vuole dire molto altro: “Se poi sarà una cosa che dovrà essere discussa per qualche motivo con gli inquirenti o che, ne parleremo. Pubblicamente, mi sono sempre rifiutato, non mi interessa se dà il fianco a dipingermi in modi strani. Va bene, tirino addosso a me quello che vogliono, ma…”.

Ha anche detto di non avere in nessun modo una ossessione per Alberto Stasi anche se nell’ultimo periodo ha fatto delle riflessioni, anche in merito al fatto di poter essere in carcere da innocenti. Sallusti ha quindi chiesto ad Andrea Sempio se ha paura di quello che potrebbe accadere. “Allora, paura è una parola forte. – ha risposto – Non sono tranquillo, non mi alzo con la paura. Nel senso, noi nei mesi abbiamo detto delle cose. Man mano quelle cose trovano conferma”.

Si è anche detto fiducioso, ribadendo di essere innocente e di non aver fatto del male a Chiara Poggi. Andrea Sempio non ha dubbi: piano piano si farà chiarezza su questa intricata vicenda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.