Attualità Italiana

Federica Panicucci chiede a Lovati del silenzio stampa e l’avvocato risponde nel merito: “correggere il tiro”

Massimo Lovati torna in diretta su Canale 5 e spiega a Federica Panicucci perchè ieri ha scelto il silenzio stampa

massimo lovati mattino 5

Rompe di nuovo il silenzio stampa Massimo Lovati e lo fa partecipando alla trasmissione di Mattino 5 News, con Federica Panicucci. E dunque la conduttrice lo accoglie chiedendogli cosa sia accaduto. “Noi oggi siamo felici di vederla qui insieme anche perchè ieri, dopo averla sentita dire che era in silenzio stampa, mi sono anche preoccupata” ha detto Federica Panicucci accogliendo Lovati in collegamento.

Massimo Lovati a Mattino 5 News

“Io ieri ho dovuto sospendere le mie dichiarazioni alla stampa in attesa di poter conferire con il nuovo consulente tecnico. E siccome questo consulente è stato nominato non da me…io devo conoscerlo per poter rafforzare…Non l’ho ancora sentito e dunque vi chiederei di parlare di altro. La dottoressa Taccia al momento è ammalata e non ho avuto modo di parlare in modo approfondito ma comunque ho bisogno di parlare direttamente con il consulente” ha detto Massimo Lovati su Canale 5.

Questa volta l’avvocato di Andrea Sempio è entrato nel merito e ha dato delle risposte anche se Federica Panicucci ha fatto notare che ieri, in diretta, aveva detto che era stato lui a scegliere il nuovo consulente, cosa che invece oggi è stata smentita.

Sono contento che sia tornato con la propria voce per poter dire quello che deve dire, sono contento che abbia sostituito Garofano con un importantissimo consulente e sono contento che il suo pool difensivo possa tornare a lavorare” ha detto l’avvocato De Rensis su Canale 5.

A questo punto non ci resta che attendere anche la seconda parte della puntata di Storie Italiane: una volta terminato il collegamento con Mattino 5 News, Massimo Lovati, tornerà anche nello studio di Storie Italiane, dove oggi tra l’altro, è atteso come ospite il nuovo consulente, Palmegiani? I due non hanno avuto modo di incontrarsi o di parlarsi ma hanno modo invece di parlare in tv.

Dopo aver ascoltato delle brevi dichiarazioni rilasciate dal nuovo consulente, l’avvocato ha deciso di commentare. “Io ho piacere che il dottor Palmegiani abbia corretto le sue precedenti dichiarazioni ma qui dobbiamo correggere il tiro perchè quello non è il dna di Sempio e punto” ha detto Massimo Lovati in tv nel corso della puntata di Mattino 5 del 3 ottobre 2025. “Sono contento che il collega Lovati prenda da leader in mano la gestione del pool difensivo” ha commentato De Rensis.

Le parole di Lovati va detto, sono un po’ in contraddizione con quello che in queste ore si è detto, considerato il fatto che la dottoressa Taccia avrebbe motivato la scelta di avere un nuovo consulente, dicendo di volere una persona libera di esprimersi. Se Lovati ha già detto che bisognerà correggere il tiro, forse, i due avvocati, non vanno nella stessa direzione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.