L’avvocata Rinaldi in tv: “se i colleghi hanno fatto la domanda sul rapporto incestuoso tra i fratelli Bianchi ci sarà una ragione”
Valeria Bartolucci torna a parlare in tv e ancora una volta ribadisce che ha fiducia nel processo e spera che Louis Dassilva dimostri la sua innocenza. Insieme a lei, anche l’avvocata Rinaldi che ha spiegato l’attuale posizione della sua assistita, anche sulle accuse di stalking contro la Bartolucci. “C’è stata una richiesta di archiviazione e […]
Valeria Bartolucci torna a parlare in tv e ancora una volta ribadisce che ha fiducia nel processo e spera che Louis Dassilva dimostri la sua innocenza. Insieme a lei, anche l’avvocata Rinaldi che ha spiegato l’attuale posizione della sua assistita, anche sulle accuse di stalking contro la Bartolucci. “C’è stata una richiesta di archiviazione e adesso attendiamo quello che accadrà anche se in altre trasmissioni viene detto tutto e il contrario di tutto” ha detto l’avvocatessa in tv.
Ospite di Vita in diretta, il 12 novembre 2025, la Rinaldi ha risposto anche a una domanda di Alberto Matano, che è tornato a parlare di qualcosa di molto delicato. In questi giorni infatti, si fa un gran parlare di una delle domande che l’avvocato di Dassilva ha posto in aula a Giuliano Saponi, domanda che non è stata accolta ma che comunque, ha gettato un’ombra ( a tal proposito il consulente Davide Barzan ha ribadito che i suoi assistiti valuteranno se sporgere querele o meno).
>> La difesa di Dassilva indaga sul rapporto tra Loris e Manuela Bianchi
L’avvocata Rinaldi a Vita in diretta
L’avvocata di Valeria Bartolucci, non si è detta scandalizzata da quello che è successo in aula e ha spiegato ad Alberto Matano, che se gli avvocati di Dassilva, sono arrivati a porre un certo tipo di domanda, hanno una ragione precisa.
“Stiamo parlando della domanda sulla relazione incestuosa tra i fratelli Bianchi? Mi permetto di dire che se il collega ha fatto una domanda così precisa evidentemente ha elementi tali che lo portano a offrire alla corte una ricostruzione alternativa dell’evento omicidiario che è stata fornita dalla procura della Repubblica” ha detto l’avvocata Rinaldi nella puntata di Vita in diretta del 12 novembre 2025.
“Io non posso sapere con certezza cosa ci sia, se intercettazioni, se verbali rilasciati da persone a indagini difensive, ma conoscendo i difensori di Dassilva, se hanno fatto una domanda così pesante, anche emotivamente, un motivo molto serio ci sarà” ha detto l’avvocatessa Rinaldi nel programma di Rai 1.
Valeria Bartolucci invece, è in attesa di sapere che cosa succederà nell’altro procedimento, quello intentato da Manuela Bianchi contro di lei per stalking. L’avvocatessa Rinaldi ribadisce che è stata chiesta l’archiviazione perchè non ci sono elementi che possano far pensare che ci sia stato stalking ai danni della querelante da parte della sua assistita.