Manuela e Loris Bianchi: la domanda sulla relazione incestuosa spiazza. La Bruzzone: “ci sono intercettazioni utili”
La difesa di Louis Dassilva spiazza tutti con una domanda su Loris e Manuela Bianchi: rapporto particolare tra i due e si parla di incesto
Nella puntata di Ore 14 in onda l’11 novembre 2025, Roberta Bruzzone ha provato a spiegare i motivi per i quali, i legali di Louis Dassilva, hanno fatto una domanda molto particolare ieri in aula durante il processo per l’omicidio di Pierina Paganelli. “Il rapporto tra Manuela Bianchi e Loris Bianchi è per noi da analizzare la nostra difesa punta a fornire una ricostruzione alternativa, in grado di introdurre il ragionevole dubbio” ha detto la criminologa nel programma di Milo Infante mentre è arrivato anche un comunicato stampa ufficiale da parte di Davide Barzan.
Il consulente ha spiegato che Manuela Bianchi e Loris Bianchi, raccoglieranno il materiale a disposizione anche per comprendere se c’è la possibilità di agire per vie legali rispetto alle insinuazioni che sono state fatte sul loro conto, allontanando ogni ipotesi rispetto a un possibile incesto. Tutto ruota appunto, intorno a una domanda che ieri, è stata fatta in aula e che non è stata accolta ma che ovviamente, ha fatto scalpore.
Manuela Bianchi e Loris Bianchi : per la difesa di Dassilva rapporto da tenere sotto osservazione
Nella terza udienza appunto, a tenere banco è stata anche l’ipotesi azzardata dai legali di Dassilva con una domanda tagliente e diretta a Giacomo Saponi dell’avvocato Andrea Guidi? «Lei è a conoscenza di un eventuale rapporto improprio e incestuoso tra Loris e Manuela Bianchi?». Una domanda che ha spiazzato tutti i presenti e ovviamente anche Giuliano Saponi.
Il figlio di Pierina Paganelli, non ha risposto dopo che la giudice Fiorella Casadei ha ritenuto la domanda inammissibile, anche se poi la questione è stata ripresa a margine dell’udienza fuori dal palazzo di giustizia. «Non specifico ora le motivazioni – ha detto il legale di Louis Dassilva – ritengo che ci siano substrati per cui quando sarà il momento nel corso del processo emergeranno le ragioni di questa richiesta».
Anche la dottoressa Bruzzone, nel corso della puntata di Ore 14 ha spiegato che nelle prossime udienze, ci sarà modo di comprendere meglio i motivi per i quali l’avvocato ha posto questa domanda. Ci sarebbero delle intercettazioni in particolare, che hanno attirato l’attenzione del pool difensivo di Louis Dassilva.
Per i legali Lunedei e Scifo l’ipotesi degli avvocati difensori di Dassilva è totalmente infondata. «Fantasiosa – hanno detto – tanto che la giudice ha invitato tutti al rispetto delle persone chiamate in causa». I figli di Pierina Paganelli oggi non hanno dubbi sul fatto che l’assassino dell’anziana sia Dassilva. E dello stesso avviso, sono anche i loro avvocati che non ritengono coinvolto Loris Bianchi nell’omicidio. «La persona è esuberante per così dire – hanno spiegato – ma abbiamo gli elementi per essere certi che Loris Bianchi è chiaramente estraneo ai fatti».