Attualità Italiana

L’avvocato Gallo e l’avvocato Lovati minacciati? La lettera mostrata in tv

Nella puntata di Mattino 5 in onda oggi, l'avvocato Gallo mostra una lettera di minacce ricevute

minacce lovati gallo lettera

Nella puntata di Mattino 5 in onda oggi, 10 novembre 2025, Federica Panicucci ha annunciato una esclusiva sul caso Garlasco, con le ultime news sulla vicenda. Pochi minuti dopo, in collegamento, si è presentato l’avvocato Gallo che ha spiegato quello che sta accadendo. A quanto pare, è arrivata una strana lettera che è stata lasciata sotto la porta dello studio dell’avvocato Lovati, e trovata proprio da Gallo mentre erano insieme a Vigevano. Una lettera di minacce.

Secondo l’avvocato Fabrizio Gallo, la lettera di minacce non è solo per l’avvocato Lovati ma anche per lui. A quanto pare c’è qualcuno che teme che si dica qualcosa sull’indagine della corruzione o sull’omicidio di Chiara Poggi. “Lovati ha la sua verità, io non so se la sua verità può essere scomoda ma le cose vanno chiarite, come la questione dei soldi” ha detto l’avvocato Gallo in diretta su Canale 5.

L’avvocato Gallo in tv: “non ci voglio rimettere le penne”

Io non so se Massimo Lovati ha qualcosa da dire sull’omicidio di Chiara Poggi ma ha sicuramente qualcosa da dire sui soldi e su questo giro di soldi. Io devo dire che lui non l’ha presa come me, mi ha detto di lasciar stare, di non farci caso” ha detto l’avvocato Gallo che invece, ha presentato denuncia, portando questa lettera.

Nella missiva, poche parole scritte in dialetto con i ritagli di giornale: “meglio che stai zitto“.

“Io sono qui per fare il mio lavoro, per dare il mio supporto e spero di poterlo fare ma contro di me c’è qualcosa, stanno cercando di ostacolarmi, mi stanno osteggiando per tutta una serie di motivi, io fino a quando Massimo Lovati mi vorrà resterò qui, non mi muovo” ha detto l’avvocato Gallo, ribadendo che a suo avviso, questa lettera è indirizzata anche a lui. “Io penso che la situazione sia abbastanza calda, la lettera è solo l’ultimo dei segnali arrivati” ha aggiunto nella trasmissione di Canale 5.

L’avvocato Gallo ha ribadito: “da oltre un mese mi dicono di lasciar stare, di lasciar perdere, la gente non mi vuole, anche per strada mi dicono di andare via, anche per strada dicono queste cose, se ne parla anche sul web. Mi vengono dette cose vergognose anche on line. Ci sono anche dei colleghi che mi hanno denunciato e hanno presentato esposti all’ordine degli avvocati, io non me lo merito questo”.

L’avvocato Gallo in diretta su Canale 5 ha anche detto che Lovati ha ricevuto altre minacce come magari degli strani oggetti lasciati davanti alla porta dello studio e persino spazzatura. Ma adesso di fronte a questa lettera, bisogna reagire. “Si deve indagare per capire chi c’è dietro” ha detto il legale in tv. “Io non vi voglio rimettere le penne” ha detto Gallo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.