L’avvocato Lovati sceglie il silenzio stampa dopo l’intervista su Canale 5
Massimo Lovati ha deciso di entrare in silenzio stampa dopo l'intervista da Federica Panicucci a Storie Italiane non dice nulla
In diretta con Federica Panicucci, Massimo Lovati, ha spiegato quello che sta succedendo nelle ultime ore . Un nuovo consulente per la difesa di Andrea Sempio e l’addio del generale Garofano al team. Nel corso di Mattino 5, Federica Panicucci ha chiesto un commento su alcune dichiarazioni di Armando Palmegiani proprio a Lovati. Ha mandato in onda un video nel quale il consulente, a giugno, spiegava di essere convinto del fatto che il dna sulle unghie di Chiara Poggi fosse di Sempio, posizione in netto contrasto con quella di Lovati, che da sempre sostiene invece, che quelle tracce non sono analizzabili.
Come si pone dunque di fronte al fatto che il suo consulente, ha questa posizione? L’avvocato Lovati è apparso abbastanza spiazzato e ha risposto a modo suo, alle domande della conduttrice, provando a ipotizzare che probabilmente, il consulente nel tempo, ha cambiato idea. ( Leggi qui le parole di Lovati a Mattino 5)
Massimo Lovati prima su Canale 5 poi in silenzio a Storie Italiane
E così, qualche minuto dopo, giusto il tempo di cambiare inviato nello studio…Massimo Lovati è tornato di nuovo in tv, ma questa volta su Rai 1 in diretta con Olga Mascolo per Storie Italiane. In un primo momento, l’avvocato ha chiesto di poter avere del tempo, per fare una telefonata e quando è tornato in collegamento con Eleonora Daniele, ha spiegato che preferisce non dire più nulla.
“Scelgo il silenzio stampa nel rispetto anche del mio cliente, vi chiedo scusa” ha detto Massimo Lovati, collegato con Storie Italiane in diretta su Rai 1. “Non ho altro da dire” ha detto poi Massimo Lovati. L’inviata ha provato a parlare di altri argomenti, evitando il tema appunto del genetista. “Io oggi sono in silenzio stampa, mi scuso e per questioni di riservatezza mia, mi impongono di fare così, mi spiace” ha detto l’avvocato di Sempio.
“Ho annullato tutte le interviste programmate, anche quella di oggi di Dritto e Rovescio e quella di Quarto Grado di venerdì” ha detto Lovati, spiegando che si tratta di una riservatezza. “Non è escluso che settimana prossima potrei tornare da voi ma per adesso è così” ha detto Massimo Lovati in diretta su rai 1. “Se mi invitate, verrò da voi, come ho sempre fatto, la prossima settimana” ha aggiunto il legale.
“E’ chiaro che noi la chiamiamo, è il legale di una persona indagata. Noi siamo qui e continueremo a parlare del caso e qualora lei volesse intervenire lo potrà fare tranquillamente” ha aggiunto Eleonora Daniela. “Saluto il collega Lovato e gli rinnovo la mia stima” ha detto De Rensis in tv.