Massimo Lovati si scusa in tv dopo le durissime parole di Federica Panicucci ma ribadisce: “io recitavo”
Federica Panicucci è durissima con Massimo Lovati e lo invita anche a scusarsi con la famiglia di Yara Gambirasio per le sue parole
“Io posso anche scusarmi per quello che ho detto ma io stavo solo interpretando un personaggio” ha detto Massimo Lovati in diretta su Canale 5 nel corso della trasmissione Mattino5, quando Federica Panicucci gli ha chiesto delle spiegazioni su quello che sta succedendo. La conduttrice, lo ha invitato a smetterla di dire queste cose perchè è un insulto verso l’intelligenza di tutti. “Io ero un attore in una fiction ho detto delle cose che non le dicevo in quanto Massimo Lovati” ha detto l’avvocato di Andrea Sempio.
“Io preferisco non ricordare le cose gravissime che sono state dette e non ho nessuna intenzione di farle ascoltare nel mio programma” ha detto Federica Panicucci, che si riferisce anche a quello che l’avvocato ha detto su Yara Gambirasio ( potete leggere qui la vicenda e le parole di Lovati a Falsissimo).
Massimo Lovati torna a parlare in tv
“Io ho intenzione di continuare con la mia difesa verso Andrea Sempio, se l’ordine deciderà di sospendermi, va bene, vorrà dire che non sono stato capito. Io non ho nessuna intenzione di rimettere il mio mandato. Io ancora una volta vorrei spiegare quello che ho da dire…
“Se devo delle scuse alla famiglia di Yara? Io chiedo scusa alla famiglia e alla memoria di questa bambina, ma io non ho detto...” ha dichiarato Lovati. “Non c’è nessun ma, le do questo consiglio, non dica altro, mi dia retta, chieda scusa e va bene così” ha detto Federica Panicucci che ha ricordato ancora una volta quanto fossero gravi le cose dette da Lovati nel podcast Falsissimo, soprattutto in merito alla vicenda di Yara.
La conduttrice ha ribadito anche un altro aspetto: neppure il fatto che si beva, che si possa essere ubriachi, può giustificare le cose gravissime che sono state dette. Massimo Lovati non arretra neppure dopo la querela che ha ricevuto dallo studio Giarda e ribadisce quanto disse a marzo. Ossia che l’indagine del 2017 era frutto di una macchinazione, parole che conferma anche nel corso del programma di Canale 5 ( puntata del 9 ottobre 2025).
L’avvocato Lovati ha inoltre aggiunto che incontrerà questa sera l’avvocata Taccia e che ascolterà quanto Andrea Sempio ha deciso di fare, se continuare a lavorare con lui o se deciderà di andare avanti in altro modo.
Per chi non avesse compreso molto di quello che è stato detto oggi su Canale 5, il riferimento di Federica Panicucci è allo speciale di Falsissimo, il programma su YT di Fabrizio Corona, nel corso del quale Massimo Lovati si è lasciato andare a dichiarazioni molto gravi e discutibili, che sono oggi al vaglio della procura ma anche dell’ordine degli avvocati. In un’altra intervista ieri, Lovati aveva detto che Corona gli aveva chiesto di interpretare un personaggio, come se fosse una serie tv, di essere molto volgare e di dire cose discutibili. Quello che poi ha fatto, senza pensare che sarebbe successo tutto questo.