Roberta Bruzzone su Lovati e Corona: “cose molto gravi”
Roberta Bruzzone commenta quello che è successo tra Massimo Lovati e Fabrizio Corona
Nella puntata di Ore 14 di oggi, si è parlato di quello che è successo a Garlasco e che sta succedendo in questi giorni. In particolare, la dottoressa Bruzzone, ha voluto accendere un faro, dopo le parole di Monica Leofreddi, su quello che Massimo Lovati ha detto a Fabrizio Corona nel corso del podcast Falsissimo. La conduttrice, ha fatto notare che forse, un avvocato, non dovrebbe accettare che si mandi in onda un contributo di quel genere, dove si parla di molti bicchieri di vino e poi si fanno un certo tipo di dichiarazioni.
“Io sono un po’ in controcorrente rispetto a quello che stanno dicendo gli ospiti in studio” ha aggiunto Roberta Bruzzone nella diretta di oggi di Ore 14, parlando di quello che è stato l’incontro tra Lovati e Corona.
Roberta Bruzzone commenta il colloquio tra Lovati e Corona
Ore 14 è stato il primo programma in cui in modo abbastanza esplicito si è parlato di quello che è successo nelle ultime ore, in particolare, della puntata di Falsissimo con Massimo Lovati e Fabrizio Corona protagonisti di un incontro faccia a faccia in quello che è lo studio/rifugio del legale di Andrea Sempio. “Per me il comportamento di Lovati, non è un comportamento coerente con la professione che svolge” ha detto la dottoressa Bruzzone a Ore 14.
“Gli ultimi sviluppi, dopo il contenuto di Corona, Lovati ha dato spazio e si è mostrato…Corona non era lì per passare una serata…ha fatto il suo e Lovati si è prestato, francamente ci sono dei profili deontologici molto gravi in quella conversazione. Io sono molto perplessa dal fatto che i Sempio continuino a tenerlo come legale, anche alla luce di alcune considerazioni che sono state fatte sull’inchiesta” ha detto la dottoressa Bruzzone nel programma di Milo Infante. Ed effettivamente, sono tante le persone che continuano a chiedersi, ascoltando giorno dopo giorno, le parole di Lovati, perchè Andrea Sempio si affidi ancora a lui.
“Io suggerirei a Sempio di fare delle valutazioni, inoltre farei anche una richiesta all’ordine degli avvocati, dovrebbe intervenire, alcune cose devono essere valutate in modo più incisivo e severo” ha detto la dottoressa Bruzzone nel corso della puntata di oggi di Ore 14. Le parole della Bruzzone arrivano tra l’altro dopo quello che era stato anche un consiglio di Selvaggia Lucarelli da Farwest a Sempio: trovare il prima possibile un penalista, uno bravo.
Milo Infante ha fatto eco alle parole della Bruzzone aggiungendo anche: “posso dire che giovedì sera, ci sarà anche altro di cui parlare, un’altra persona coinvolta in questa vicenda, potrebbe essere coinvolta in una bufera”.